1 giorno verso TRIESTE - PORTOROSE
Partenza di buon mattino agli orari e dai luoghi previsti in direzione di Padova, Trieste.... Arrivo a Trieste, una delle più affascinanti città italiane, storico crocevia dei mondi italiani, slavi e tedeschi. Incontro con la guida e visita della città: il centro storico con il Canal Grande, il Borgo Teresiano, il Palazzo della Vecchia Borsa e la bellissima Piazza Unità d’Italia dove sostare in uno dei famosi Caffe storici. Pranzo libero in corso d'escursione...Proseguimento per Portorose, cittadina nata turisticamente come località termale oggi stazione balneare tra le più note dell’Adriatico, dal clima mite e dalla ricca vegetazione. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2°giorno: PIRANO - PORTOROSE
Prima colazione. Al mattino escursione a Pirano, villaggio di pescatori, gioiello della costa slovena. Passeggiata per le viuzze del centro storico pedonale perdendosi per le calli simili a quelle di Venezia. Durante la passeggiata, per vedere la cittadina dall’alto si può salire sul campanile, il monumento simbolo. Si può accedere ai 139 scalini che portano alla terrazza panoramica (costo 3 €) e avere così una vista splendida a 360°. Dopo la passeggiata alla scoperta del centro storico, tempo a disposizione per il pranzo libero, varie possibilità di scelta tra bar e localini. Rientro in hotel a Portorose e tempo a disposizione per relax nelle piscine di acqua di mare o passeggiare sul lungomare. Cena a buffet e pernottamento.
3°giorno: TRIESTE e rientro
Rientro in Italia con sosta a Miramare per la visita guidata del Castello in scenografica posizione sulla punta del promontorio di Grignano con splendida vista sul golfo di Trieste. Proseguimento per il viaggio di rientro, con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione