telefono0445 1620022

TOUR ALBANIA E MONTENEGRO

Data: Dal 06 al 13 agosto 2024
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod:



1.395,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

1° GIORNO - BARI (navigazione)

Partenza dai luoghi e agli orari previsti in direzione di Padova, Ferrara, Ancona con pranzo libero durante il percorso...arrivo al porto di Bari alle ore 18.00 presso lo sportello check-in di Adria Ferries. Consegna delle carte di imbarco e Check-in. Controllo pedonale di frontiera ed imbarco sulla nave della Compagnia Adria Ferries. Check-in alla Reception per il rilascio delle chiavi delle cabine e partenza alle ore 22.00 per Durazzo. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera e pernottamento in nave.

 

2° GIORNO - DURAZZO PORTO – BERAT – ARGIROKASTRO 
Colazione libera in nave. Alle ore 08:00 circa arrivo al Porto di Durazzo e sbarco. Controllo pedonale di Frontiera, incontro con la guida e partenza con proprio Bus per Berat. Si visiteranno l’antica fortezza, le porte della città, le torri, le chiese ortodosse e il Museo Onufri. Pranzo in ristorante e successiva visita della città detta “delle mille finestre” per la tipica architettura delle sue case. Partenza per Argirokastro. Arrivo in Hotel 4* e check-in.  Cena in Hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO – ARGIROKASTRO – BUTRINTI - ARGIROKASTRO
Colazione in Hotel, check-out e partenza in Bus per Argirokastro, città-museo PATRIMONIO UNESCO, caratterizzata dalle sue particolari e suggestive abitazioni a forma di torri medievali che assomigliano a piccole fortezze e dalle strade di ciottoli. Visita guidata del Castello della città, che ospitò prigionieri politici durante il regime comunista e del vecchio Bazaar. Pranzo libero e tempo per lo shopping. Nel primissimo pomeriggio partenza per il parco archeologico di Butrinto che per la sua importanza storica in epoca romana è considerato PATRIMONIO UNESCO. Si visiteranno: le antiche rovine, l’antica città, il Tempio di Esculapio, il battistero, il ninfeo, le mura e le antiche porte della città. Rientro in Hotel ad Argirokastro. Cena in Hotel e pernottamento.

 

4° GIORNO - ARGIROCASTRO – TIRANA
Colazione in Hotel, check-out e partenza per Tirana con soste lungo il percorso. Pranzo in Azienda Agricola a km0 con possibilità di degustazione di vino (vedi supplemento). Nel primo pomeriggio partenza per Tirana e Walking Tour guidato dove si potranno osservare, la statua di Skanderbeg, il Palazzo della Cultura, la Moschea di Et’Hem Bey, la torre dell’orologio e proseguimento per la visita del Bunkart’2. Arrivo in Hotel 4*, check-in.  Cena in Hotel e pernottamento.

 

5° GIORNO - TIRANA - KRUJA
Colazione in Hotel e check-out. Incontro con la guida e partenza in Bus verso l’antica capitale albanese Kruja, città simbolo della resistenza anti-ottomana, nonché città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Inizio della visita guidata, attraverso il Bazar ottomano caratterizzato da due file parallele di botteghe artigiane, separate da un percorso in ciottoli, dove si potranno trovare prodotti locali, oggetti artigianali, ricami e tappeti fatti a mano al telaio. Visita al Museo Nazionale dedicato all’eroe nazionale Schanderbeg e alla fortezza. Pranzo in ristorante e partenza per il Montenegro. Controllo di frontiera, sosta a Sveti Stefan per le foto e arrivo a Budva Check- in in Hotel 4*, cena e pernottamento

 

6° GIORNO – BUDVA – KOTOR – BUDVA 
Colazione in hotel e partenza per Kotor (circa 40/45 min) città fortificata sulla costa adriatica del Montenegro. Arrivo e visita guidata a piedi del centro storico, costruito in epoca medievale tra il XII e il XIV secolo, caratterizzato da un gran numero di chiese, cattedrali, palazzi e musei, connessi tra loro da piccole strade e pittoreschi vicoli. Tempo libero e pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio trasferimento a Perast, cittadina situata all’interno delle Bocche di Cattaro e partenza per l’escursione in barca alla volta dell’isola artificiale “Nostra Signoria delle Rocce”. Questa piccola isola fu creata nel XV secolo per accogliere la Chiesa Cattolica di Nostra Signoria delle Rocce edificata dagli abitanti di Perast. All’interno della Chiesa, si trova la prodigiosa icona della Madonna con il Cristo che occupa l’altare principale della Chiesa. La leggenda narra che due fratelli pescatori trovarono l’icona proprio nel punto esatto in cui la Chiesa è edificata. Portarono a casa l’icona una e più volte, ma ogni volta scompariva per riapparire nel punto esatto del ritrovamento. Decisero così di costruire una Chiesa a protezione del mare e dei pescatori ed innalzare un’isola che potesse sorreggerla. Visita al Museo della Madonna delle Rocce e rientro a Budva. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.



7° GIORNO: INGRESSO IN CROAZIA - DUBROVNIK  - SEBENICO
Prima colazione in Hotel e partenza in Bus per Dubrovnil la perla dell'Adriatico è famosa per le bellissime mura che la circondano. Conosciuta anticamente come Ragusa è la città più a sud della Croazia. Dubrovnik affascina i visitatori per la sua storia turbolenta da cui è rinata con splendore e per la sua elegante bellezza. Pranzo in Ristorante in corso di Visita. Al pomeriggio partenza in direzione di Sebenico..All'arrivo cena e pernottamento

 

8° GIORNO: CASCATE DI KRKA e rientro
Prima colazione in hotel e partenza per le cascate di Krka che costituiscono una delle principali attrazioni turistiche della Croazia, nonchè ricercata destinazione turistica. Le cascate du Krka sono compr
 Le cascate di Krka sono comprese all'interno dell'omonimo parco Nazionale che si articola i in sentieri tracciati con scalini e ponticelli che affiancano il fiume e le cascate stesse. Lungo il percorso è possibile visitare antichi mulini per la macinazione del grano e la lavorazione del feltro, oltre ai musei etnografici. Breve tempo a disposizione. Partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero ..arrivo in serata ai luoghi di destinazione.



viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter