telefono0445 1620022

Mercatini: SUTRIO - IL PAESE DOVE IL NATALE E' FATTO DI LEGNO

Data: 05 dicembre 2026
Durata: 1 Giorno
Cod: Mercatini di Natale: Sutrio

69,00 euro

PROGRAMMA

" Qui il Natale è fatto di legno"
Un viaggio nel cuore della Carnia tra presepi, antiche case e artigianato del legno, dove il protagonista non è il Mercatino, ma il Paese stesso e la sua tradizione artigiana

 

Partenza dai luoghi di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Padova, Venezia e continuazione dealle ore 5.00 circa dai luoghi di ritrovo previsti in provincia di Vicenza, in direzione del Friuli Venezia Giulia.

Arrivo a Sutrio, caratteristico paese della Carnia famoso per la lavorazione artistica del legno.

Durante il periodo natalizio le vie del paese, i cortili, le logge e gli angoli più caratteristici delle antiche abitazioni diventano un percorso dedicato ai presepi.

Protagonista della visita sarà il celebre Presepe di Teno, straordinaria opera realizzata in oltre trent'anni di lavoro dal maestro artigiano Gaudenzio Straulino. Il presepe racconta non soltanto la Natività, ma anche la vita quotidiana di un antico paese di montagna.

Tempo libero per la visita delle botteghe artigiane, per il pranzo e per acquistare prodotti gastronomici della Carnia.

Nel pomeriggio possibilità di una breve escursione panoramica verso Sauris, uno dei borghi più particolari del Friuli, famoso per le sue caratteristiche case in legno e pietra e per le tradizioni di origine germanica.

Partenza per il viaggi di rientro, con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione



DETTAGLI DI VIAGGIO

Punti di ritrovo
1. Ore: 05:30 - THIENE - Park Stazione Treni
2. Ore: 05:45 - SCHIO - Park Lidl, lato viale dell'Industria
3. Ore: 06:00 - VALDAGNO - Stazione FTV
4. Ore: 06:25 - MONT. MAGGIORE - SS, Stazione San Vitale
5. Ore: 06:10 - CORNEDO VICENTINO - Fermata FTV
6. Ore: 06:45 - MONT. MAGGIORE - Casello A4 - Park
7. Ore: 07:10 - PADOVA OVEST - Park Hotel Crowne Plaza
La quota comprende

- Trasferimento in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell'ultimo
- Visite guidate come da programma

La quota non comprende

- Le bevande ai pasti, gli ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

Supplementi

- Sistemazione in camera singola €  35,00 per notte (salvo disponibilità)
- Quota Supplementare di Gestione Pratica ed Assicurazione medico Sanitaria € 20,00 per persona

Documenti


Carta d'identità in corso di validità.

DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 1620022 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445 1620022 | gruppi@duemoriviaggi.it