ROMA CON UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Durata: 2 Giorni - 1 Notte
Cod: Roma co

1° giorno: verso ROMA
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada per Padova, Bologna e Firenze; sosta in autogrill per il pranzo libero ed arrivo nella Capitale il primo pomeriggio. Incontro con la guida e visita guidata della cosiddetta Roma Antica: l'itinerario si svolge a partire da piazza Venezia, si sale al Campidoglio da dove si ha una vista incomparabile sul Foro Romano e i Fori Imperiali, proseguimento per il Colosseo e l'Arco di Costanino...continuazione con alcune tra le piazze più celebri: piazza Navona, Piazza di Spagna con la Scalinata di Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, l'esterno del Pantheon, ecc. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO: UDIENZA DAL PAPA e rientro.
Prima colazione in hotel e partenza per Città del Vaticano. Ingresso e partecipazione all'Udienza del Mercoledi Nella Chiesa Cattolica con il termine udienza generale si indica una particolare forma di udienza del papa.  È stata iniziata dal papa Paolo VI ed è generalmente collocata nel giorno di mercoledì. Da quando è stata introdotta i papi l'hanno sempre mantenuta, diventando così una forma molto utile ed apprezzata di incontro dei fedeli con il papa. All'inizio si teneva nella basilica di San Pietro o in altri luoghi del Vaticano, come il cortile di San Damaso. Durante l'Anno Santo 1975 il numero di pellegrini che si recava a Roma e che partecipava alle udienze generali era molto elevato e per maggior comodità si tenevano in piazza San Pietro. Da allora durante la bella stagione le udienze generali si tengono proprio nella piazza, mentre le altre, nei mesi invernali e quando la presenza di pellegrini è minore, si tengono nell'aula Nervi, voluta da Paolo VI per questo scopo. Al termine pranzo...in hotel. Partenza quindi per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

4. Ore: 06:20 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - PARK fronte Lato Ingresso
5. Ore: 06:35 - VICENZA - Casello A4, VICENZA OVEST -parcheggio lato entrata
6. Ore: 07:00 - PADOVA - Padova Ovest, Casello A4 - Lato Uscita

- Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di Mezza  completa
- Visite guidata il pomeriggio del primo giorno

- I pranzi, le bevande ai pasti, tassa di soggiorno, gli ingressi non inseriti, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

- Sistemazione in camera singola € 26,00 per notte (salvo disponibilità)
- Quota Supplementare di Gestione Pratica ed Assicurazione € 20,00 per persona

Modalità di pagamento: All'iscrizione 25% Saldo: 10 giorni prima della partenza

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.

Organizzazione tecnica: Due Mori Viaggi di Zamboni Savina - Via R. Rompato 9  - 36015  Schio - VI - Partita IVA: 03369310242 – REA VI 322591 – Autorizzazione N. 30514 del 15/05/2007. Polizza assicurativa R/C SARA Ass.ni 50124584KF. Massimale € 2.000.000,00. Comunicato alla Provincia di Vicenza in data 13 Gennaio 2016