NAPOLI - IL CRISTO VELATO

E LA COSTIERA AMALFITANA

Data: Dal 31 ottobre al 03 novembre 2024

1° verso: verso PENISOLA SORRENTINA
Partenza di buon mattino dai luoghi ed agli orari previsti in direzione Padova, Bologna...continuazione del viaggio e sosta per il pranzo libero... con arrivo nel pomeriggio a Salerno. Approccio delle città ...Arrivo in hotel per la cena ed pernottamento

2° giorno: NAPOLI E CRISTO VELATO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Napoli e la visita del centro monumentale e della Napoli Storica: Piazza del Plebiscito, Spaccanapoli, S. Gregorio Armeno  - Galleria Umberto I - Palazzo Reale,  Maschio Angioino (Visite esterne): Pranzo in corso d'escursione. Alle ore 14.15 Ingresso e visita alla Museo / Cappella San Severo dove si trova il Cristo Velato  di Giuseppe Sanmartino, una delle sculture più famose e suggestive al mondo. Breve tempo a disposizione per shopping, passeggiate e relax. Partenza per il rientro, con cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: AMALFI - POSITANO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della Costiera Amalfitana. Imbarco sul traghetto e dopo mezz'ora di navigazione arrivo ad Amalfi e visita del centro con il Duomo, l'annesso Chiostro del Paradiso e la piazzetta con la strada delle antiche Cartiere. Pranzo in Ristorante e tempo a disposizione per shopping. Partenza in battello in direzione di Positano, passeggiando tra le tipiche viuzze dove possiamo ammirare i negozietti della moda positanense e ceramiche della costiera. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: REGGIA DI CASERTA  e rientro
Dopo la prima colazione in hotel, ritiro dei bagagli, partenza in direzione di Caserta. Una volta arrivati incontro con la guida per la visita alla Reggia Vanvitelliana, con gli appartamenti storici, le sale dedicate alle quattro stagioni, la sala delle Guardie, la sala del Trono, ed il parco con le cascate. Al termine partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

4. Ore: 06:10 - MONTECCHIO MAGGIORE - SS, Stazione San Vitale
5. Ore: 06:50 - PADOVA - Casello A4 di Padova Ovest - Hotel Crowne Plaza
6. Ore: 07:15 - TERME EUGANEE - A13 Lato ingresso

- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo
- Bevande ai pasti ( 1/4 di vino + 1/2 minerale)
- Ingresso al Museo /Cappella San severo ( Cristo Velato)
- Ingresso alla Reggia di Caserta

- Il pranzo dell'andata e del ritosno, ulteriori, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

- Sistemazione in camera singola € 35,00 per notte (salvo disponibilità)

In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0445 1620022