telefono0445 526858

NAPOLI AL 100%

Data: Dal 27 al 30 maggio 2021

1° giorno verso NAPOLI

Partenza di buon mattino dai luoghi ed agli orari previsti in direzione Padova, Bologna...continuazione del viaggio e sosta  ... Per il pranzo ..continuazione del viaggio e arrivo nel pomeriggio a Napoli . Incontro con la guida, panoramica della città entrando dalla parte alta...lungo le vie dei mille colori, alla scoperta della Napoli piu' magica, autentica vera. Il Lungomare, Spaccanapoli con le botteghe artigiane, ...Arrivo in hotel per la cena ed pernottamento

2° giorno
CAPPELLA SAN SEVERO ( Il Cristo Velato) - CHIOSTRO DI SANTA CHIARA - MUSEO DI CAPODIMONTE

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita guidata a piedi del centro storico con Cappella San Severo e Chiostro di Santa Chiara. Ingresso e visita per ammirare il magnifico capolavoro del Cristo Velato. Pranzo in locale caratteristico in  corso d'escursione  Al pomeriggio partenza in pullman per raggiungere il Museo di Capodimonde. Ingresso e visita: Progettato dai Borbone a partire dal 1738, il Palazzo Reale di Capodimonte presente come nucleo essenziale la collezione Farnese, con capolavori straordinari di Tiziano, Parmigianino, Carracci e un patrimonio ricchissimo di arti decorative. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

3° giorno
PIAZZA PLEBISCITO - NAPOLI SOTTERRANEA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del centro monumentale ( zona Piazza Plembiscito), seguirà ingresso e visita del Teatro San Carlo . Pranzo in Ristorante in corso d'escursione. Coninuazione delle visite dedicando il pomerigggio alla Napoli sotterranea: Con questo tour, fai una pausa dalla frenesia andando sottoterra per circa 40 metri sotto al centro storico della città. Tour dei rifugi antiaerei sotterranei, acquedotti greco-romani, grotte, un giardino e un teatro romano, tutto parte della storia fuori dal comune di Napoli. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

4° giorno
ERCOLANO e partenza

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Ercolano:  famosa in tutto il mondo per gli scavi archeologici della città Romana fondata, secondo la leggenda da Ercole e distrutta dall'erusione del Vesuvio del 79; insieme a quelli di Pompei e Oplontis, fanno parte dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Il tratto del Corso Resina che dagli scavi archeologici arriva fino a Torre del Greco è chiamato Miglio d'oro per le splendide villedel XVIII secolo allineate ai suoi lati. Partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo ed arrivo in serata a destinazione.

CURIOSITA'

Sono oltre 470 i km di estensione conosciuti e nella visita alla Napoli Sotterranea se ne vanno a visitare circa 1,5. Gran parte dei cunicoli sono ancora inesplorati. Furono i Greci a scavare i primi cunicoli e la prima rete di strade per estrarre il tufo utile a rafforzare le mura cittadine. I Romani andarono oltre: ampliarono gli spazi e crearono un acquedotto efficientissimo che utilizzava l’acqua piovana delle cisterne nel sottosuolo. Un sistema che porterà l’acqua nelle case napoletane fino alla fine del 1800!

L’utilizzo più recente del sottosuolo risale agli anni della Seconda Guerra Mondiale: un vero e proprio alloggio per migliaia di cittadini che vi trovarono rifugio dalle bombe.Finita la guerra, questo vero e proprio tesoro si trasformò in discarica e venne quasi violentata dall’incuria e dall’oblio. Fortunatamente, negli ultimi decenni gli hanno dato nuova vita ed oggi è un luogo anche di sperimentazione artistica che dovrebbe rivalutarne gli spazi.

Stiamo lavorando in smart working:
Per ulteriori informazioni e luoghi partenza telefonare al n.ro 388 7258906.

4. Ore: 06:20 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - Lato Ingresso
5. Ore: 06:50 - PADOVA - Casello A4 di Padova Est- Park "Hotel Four Points"

- Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell'ultimo