Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti in direzione di Thiene, Valsugana...Arrivo alle 10.00 circa a Rovereto...suggestiva cittadina trentina che dedica le festivita' al "Natale dei Popoli": Visita ai famosi mercatini natalizi, appuntamento immancabile per immergersi nei colori, i profumi e i sapori del Natale: lungo le vie del centro molte bancarelle di decorazioni natalizie e idee regalo. Ma la visita al mercatino di Rovereto è anche occasione per scoprire e apprezzare le bellezze della Città e un’occasione per una visita a musei, al Castello e alla Campana della Pace. Si tratta del PADIGLIONE PALESTINESE: una vera Tenda in stile beduino dove gustare i sapori della Palestina con le deliziose pietanze che accostano sapori mediterranei e orientali. Una tenda come quella dei Pastori di Bet Sahour che per primi accorsero a Betlemme per la nascita di Gesù. Ci si potrà vestire con abiti tipici della Palestina, sorseggiare il caffè arabo e fumare il Narghilè con melasse naturali alla frutta . All’interno del padiglione Palestinese troveranno posto anche tutte le proposte artigianali della terra Santa: manufatti di legno d’olivo, madreperla e ceramica, ma anche gioielli e altri prodotti artigianali. Per l’inaugurazione del Padiglione sarà ospitato un gruppo di giovani danzatori di Bet Sahour, la città dei pastori. Piu' di 50 Presepi di piccole e medie dimensioni realizzati a mano in materiali poveri e naturali in Africa, Asia ed America Latina, Congo, Palestina, Colombia, saranno esposti in un percorso lungo il Centro Storico, ospiti nelle attività commerciali. Negli androni della città vecchia sarano ospitati 5 presepi significativi provenienti dal Museo della Natività di Betlemme, della Val Gardena da Tesero e Lampedusa . Trasferimento a Bardolino per il pranzo in ristorante
Luccio in salsa con Polenta
Sarde in Saor con Polenta
Trota in agrodolce
Caserecce alle Sarde di Lago, Uvetta e pinoli al profumo d'aneto
Filetto di Lavarello alla Griglia con Contorno
Fritto di Lago
Sorbetto al limone
Acqua Naturale / Frizzante
Vino della casa 1/4 per persona
Caffè
Visita ai mercatini di Natale: nelle caratteristiche casette in legno vengono presentati ai visitatori prodotti tipici e idee regalo di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale con tanti articoli natalizi home made. Una Pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e una Ruota panoramica vi aspettano all'interno del Parco Carrara Bottagisio, mentre la tradizionale giostra di cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva saranno presenti in Piazza del Porto. Il centro storico sarà illuminato con migliaia di luci led, a formare un cielo stellato artificiale e numerose installazioni a tema natalizio coloreranno gli angoli più caratteristici del borgo trasformando Bardolino in uno splendido villaggio natalizio in riva al Lago di Garda. Partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.
- Trasferimento in pullman GT
- Accompagnatore/guida agenzia viaggi
- Pranzo a Base di pesce di Lago
- Assicurazione medico sanitaria
- Eventuali ingressi non inclusi nel programma, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".
Carta d'identità in corso di validità.