IL SETTECENTO VENEZIANO DI CARLO GOLDONI

Data: 09 maggio 2021

Il Settecento a Venezia è la fine della gloriosa Repubblica Serenissima ma è anche la magia di stucchi, ori, riflessi, colori che avvolgono in una meravigliosa eleganza il suo ultimo secolo; questa escursione ci guiderà nelle contraddizioni di quest’era spettacolare sarcasticamente descritte dal grande commediografo Carlo Goldoni..

Partenza dai luoghi di ritrovi ed agli orari previsti in direzione di Padova, Mestre. Arrivo al terminal a Fusina e. Sbarco lungo la Fondamenta delle Zattere e passeggiata fino a San Polo fino alla CASA DI CARLO GOLDONI, tipica casa veneziana del XV secolo, dove nacque il celebre commediografo; seguirà la visita di CÀ REZZONICO - MUSEO DEL ‘700: in uno splendido palazzo progettato da Baldassare Longhena, una ricca dimora veneziana ospita una preziosa raccolta di mobili e dipinti del Settecento veneziano. Imbarco sulla motonave, alle Zattere.

Ore 13.00: Pranzo a bordo della motonave
                                                         Aperitivo Bellini alla frutta,
                     Antipasto Alici marinate,  Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana,
                                                          Primo Pasta alla Marinara,
                                                      Secondo Frittura mista di Pesce,
                                                  Contorno Verdure miste di stagione,
                                                                      Frutta
                                                          Vini e Acqua e a volontà
                                                                     Caffè

Durante il pranzo la motonave navigherà nella Laguna di Venezia, attraversando il centro storico attraverso il Canale della Giudecca e Bacino San Marco per poi gettarsi nella Laguna Meridionale, costeggiando i litorali, baluardi di difesa naturale fra la laguna ed il mare. Dopo il pranzo sbarco a CHIOGGIA e visita della vivace cittadina, dove il giovane avvocato Carlo Goldoni svolse il suo praticantato i cui frutti si leggono nelle celebri "Baruffe Chioggiotte". Ore 17.30  arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti. Breve tempo a disposizione, partenza per il viaggi di rientro con soste lungo il percirsi ed arrivo in serata a destinazione.

Venezia è una di quelle città da vedere almeno una volta nella vita. C'è chi viene per ammirarne l'incredibile patrimonio culturale, chi per convolare a nozze (proprio così: moltissime coppie la scelgono per il fatidico "sì") e chi semplicemente per vivere una vacanza indimenticabile, scandita dai ritmi lenti e rilassati della città. Costruita su 118 isole della sua laguna e un numero imprecisato di palificazioni lignee, Venezia, con i suoi palazzi che sembrano galleggiare sull'acqua, ha da sempre esercitato un fascino unico. 400 ponti pedonali e 170 rii e canali collegano la città rendendola accessibile alla popolazione locale e ai turisti.

Esplorare Venezia è come vivere una magnifica avventura. Chiunque visiti La Serenissima viene catturato dalle bellezza di calli e ponti, all'apparenza infiniti, e dopo poco perde ogni riferimento. A quel punto non rimane che continuare a camminare, anche perché il modo migliore per svelare ogni segreto di questa città è perdersi, per essere sorpreso da tutte le meraviglie che è in grado di offrire a ogni angolo.

2. Ore: 06:00 - SCHIO - Entrata "ARCAPLANET"- Area Rotatoria LIDL
4. Ore: 06:50 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - PARK fronte Lato Ingresso
5. Ore: 07:15 - PADOVA - Casello A4 di Padova Est- Park "Hotel Four Points"
6. Ore: 07:00 - VICENZA - Vicenza Ovest, Lato Uscita A4

Trasferimenti con pullman Gran Turismo
Accompagnatore Agenzia Viaggi
Escursione con la Motonave da Stra a Fusina
Ingresso e visita guidata alla Casa Casa di Carlo Goldoni
Ingresso a Ca' Rezzonico/Museo del Settecento con whisper per ascolto guidato condiviso
Assistenza di un’Hostess per tutta l’escursione
Pranzo a base di pesce
Assicurazione Medico Sanitara

- Le bevande ai pasti, gli ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

- Assicurazione "Annullamento Viaggio"da parte del Cliente facoltativa a pagamento