telefono0445 526858

ASIAGO CON PRANZO DEGUSTAZIONE IN BAITA

E VISITA DI BASSANO E MAROSTICA

Data: 20 novembre 2021
Durata: 1 Giorno
Cod: ASIAGO

56,00 euro

PROGRAMMA

Partenza dai punti di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Asiago e passeggiata panoramica: Il poeta Gabriele d’Annunzio definì Asiago "la più piccola e più luminosa città d'Italia", coniando uno slogan che sembra scritto oggi.  Asiago è il centro principale dell’Altopiano più vasto d’Italia, una vasta conca verde nel cuore della montagna veneta circondata da cime che arrivano a 2.336 metri d’altezza, che ospita anche gli altri 6 Comuni del comprensorio: Lusiana-Conco, Enego, Foza, Gallio, Roana e Rotzo. Il centro della città si trova in montagna  a 1.001 metri sul livello del mare. Completamente ricostruito dopo la Prima Guerra Mondiale, colpisce per la bellezza architettonica, l’ampiezza delle strade, delle piazze, e si distingue per la luminosità che altri paesi di montagna costruiti in valle non hanno. Visiteremo inoltre il Sacrario Militare: Il monumento più conosciuto ad Asiago e uno dei principali ossari militari della Prima guerra mondiale dove riposano le salme di circa 54.000 caduti. Il Sacrario Militare spicca in tutta la sua maestosità ed è una delle tappe obbligatorie da visitare almeno una volta e dal quale si gode di un bellissimo panorama. Pranzo in baita al termine dell'escursione.

Menu
Bigoli al ragù e pasticcio di patate e formaggio asiago,
Misto di secondi con grigliata di costina,  salsiccia e spezzatino,
Formaggio asiago fuso con funghi polenta 
Contorni di Stagione
Torta di ricotta e cioccolato
Vino - Acqua e caffè

Al primo pomeriggio partenza per Bassano del Grappa: scopriremo così quanto il centro sia legato ai ricordi della Grande Guerra attraverso la storia del suo Ponte e dove viene prodotta la grappa più buona d’Italia.Attraversata dal fiume Brenta,  è una delle città più popolate e sviluppate del Veneto. Il suo artigianato, con le eccellenti ceramiche, e la tradizione gastronomica legata alla preparazione di prodotti come gli asparagi, il baccalà e la famosa grappa sono l’orgoglio della città. Le vicende storiche che hanno interessato questo piccolo centro e i dintorni, hanno plasmato l’aspetto di questo bellissimo borgo d’Italia. Passeggiata con breve tempo libero per shopping. Continuazione della gita con la visita di Marostica: è un piccolo gioiello in provincia di Vicenza situato ai piedi dell'altopiano di Asiago,  con la sagoma delle sue mura che salgono sulle pendici del monte Pausolino.: Saliremo fino al castello superiore per ammirare un bellissimo panorama sulla pianura. Simbolo della cittadina è la partita a scacchi che si disputa negli anni pari da personaggi in costume: la tradizione vuole che sia una rievocazione della sfida a tavoliere che si svolse qui, nel 1454, per la mano della bella Lionora, figlia del podestà veneziano. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata a destinazione



DETTAGLI DI VIAGGIO

Punti di ritrovo
1. Ore: 08:00 - MONTECCHIO MAGGIORE - SS, Stazione San Vitale
2. Ore: 08:20 - VALDAGNO - Stazione FTV
3. Ore: 08:35 - SCHIO - Piazzale Pala Campagnola -- ex "da Beppino"
4. Ore: 09:00 - PIOVENE ROCCHETTE - Park Chiesa Grumello
La quota comprende

- Trasferimento in pullman GT
- Accompagnatore guida Agenzia Viaggi 
- Pranzo degustazione in Baita con bevande


 

 

 

 

La quota non comprende

- Quanto espressamente non menzionato ne " la quota di partecipazione comprende"

Supplementi



Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Ulteriori note

La quota è stata calcolata sulla base di un gruppo di almeno 30 persone.

Modalità di pagamento 
All'iscrizione: 25% - Saldo: 10 giorni prima della partenza, presso le nostre Agenzie Viaggi o tramite Bonifico Bancario se prenotazioni Internet.

Annullamenti
In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0445 526858 


DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445.526858 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445.526858 | gruppi@duemoriviaggi.it

VALDAGNO | viale Trento 4/6 - 36078 Valdagno (VI) | Tel. 0445.480898 | valdagno@duemoriviaggi.it