telefono388 7258906

TOUR DELLA SICILIA CON MINI CROCIERA ALLE ISOLE EOLIE

E LA FESTA DI SANTA ROSALIA

Data: Dal 17 al 24 luglio 2021
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod:



980,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 15,00 €

PROGRAMMA

1 ° giorno verso NAPOLI , PALERMO
Partenza di buon mattino agli orari che saranno indicati successivamente in direzione di Padova, Bologna in direzione di Napoli o Salerno . Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto. Imbarco sulla nave in partenza per Palermo. Sistemazione nelle cabine assegnate. Cena libera. Pernottamento a bordo.

2° giorno PALERMO
Prima colazione libera a bordo. Sbarco al porto di Palermo. Mattina visita con guida della città di Palermo. Potremo ammirare i Quattro Canti, nome dato alla piccola caratteristica Piazza Vigliena, un tempo centro della città, la Chiesa della Martorana che rappresenta un gioiello d’arte normanna, il Palazzo dei Normanni sede del Parlamento della Regione Sicilia, che racchiude gli appartamenti reali e la Cappella Palatina, il più splendido monumento del periodo normanno (ingressi esclusi). Al termine delle visite sistemazione in hotel a Palermo e pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax e visite individuali.  Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO MONREALE , PALERMO
Palermo - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Monreale famosa per la sua imponente Cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partecipazione al Festino di Santa Rosalia, accompagnati dalla guida locale. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena possibilità di proseguire la partecipazione alla festa. Rientro libero in hotel.

4° GIORNO CEFALÙ , AGRIGENTO
Palermo - Prima colazione in hotel. La mattina escursione a Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia ai piedi di un promontorio roccioso. Tempo a disposizione per visita libera della Cattedrale e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Agrigento. Incontro con la guida per visita della Valle dei Templi dove sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Si potranno ammirare il tempio di Giunone e quello della Concordia, il meglio conservato di tutta l’antica Grecia. Sistemazione in hotel nella zona di Agrigento Cena e pernottamento.

5° GIORNO PIAZZA ARMERINA , CALTAGIRONE
Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina famosa per i suoi mosaici che si estendono per 3500 mq, raccontando la vita dei romani. Proseguimento per Caltagirone, conosciuta per la produzione artigianale della ceramica. Tra gli edifici color ocra si innalzano i campanili barocchi e la splendida Villa Comunale. L’elemento di maggiore richiamo è la scenografica scalinata: centoquarantadue gradini che collegano la città alta alla città bassa. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel sulla costa ionica. Cena e pernottamento

6° GIORNO MINICROCIERA ALLE ISOLE EOLIE
Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento al porto di Milazzo. Imbarco sul battello e partenza per Lipari. All’arrivo sosta per una passeggiata nel centro storico. Partiti da Lipari. Si arriva all’Isola di Vulcano. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio i partecipantial viaggio potranno scegliere di fare un bagno nelle acque termali, nella zona dei fanghi sulfurei, andare sulla splendida spiaggia delle Sabbie Nere o semplicemente godersi una passeggiata. Partenza per il rientro al porto di Milazzo, costeggiando lo scoglio della Sirenetta. Sbarco e rientro in hotel. Cena e pernottamento.


7° GIORNO ETNA , TAORMINA
Costa ionica - Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. In pullman si sale fino alla zona dei Crateri Silvestri, a 1900 mt., dove sono visibili i segni delle più recenti colate laviche. A fine mattinata, trasferimento a Taormina. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, visita della caratteristica cittadina dall’aspetto medievale con la sua incantevole vista sull’Etna e sulla costa, il famoso Teatro Greco, il piccolo teatro Odeon, il Duomo ed il Palazzo Corvaja. Tempo libero per una passeggiata lungo il Corso Umberto e le innumerevoli viuzze. Trasferimento al porto di Messina con passeggiata e cene. Imbarco sul traghetto in partenza per Salerno. Pernottamento a bordo.

8° GIORNO SALERNO
Prima colazione libera a bordo. Arrivo al porto di Salerno. Operazioni di sbarco e partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.

 

Stiamo lavorando in smart working:
Per ulteriori informazioni e luoghi partenza telefonare al n.ro 388 7258906.

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter