1° giorno verso PRIEN - MONACO DI BAVIERA
Partenza dai luoghi e punti di raccolti previsti lungo la strada Valsugana in direzione di Trento ...Brennero...Proseguimento del viaggio ed arrivo a Prien, stazione di soggiorno e principale porto del Chiemsee, il piu' grande Lago della Baviera. Pranzo libero in corso d'escursione. Nel pomeriggio escursione (facoltativa) con il battello fino all'Isola dove si trova la famosa Schloss Herrenchiemsee (fantastico sogno del re Luigi II di Baviera, che volle qui riprodotto il Castello di Versailles). Visita e tempo libero. Arrivo in serata a Monaco di Baviera. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno MONACO DI BAVIERA
Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di questa citta'. Monaco capitale della Baviera è la terza citta' della Germania dopo Berlino ed Amburgo. Fatta ricca da una attiva borghesia nel medioevo, è ora uno tra i più importanti centri culturali ed economici d'Europa. Visiteremo il centro della citta'. Tra le cose più importanti da vedere: la Marstall Platz, il Neues Rathaus, la Marien Platz, la Max Joseph Platz, la Residenz. Pranzo libero nel corso delle visite. Nel pomeriggio continuazione delle visite con il quartiere dell'Universita', la zona Olimpica, il Castello di Nymphemburg (esterni) In alternativa alla visita interna, accordandosi in loco con la guida e l'accompagnatore, sara' possibile visitare il Campo di Concentramentoo di Dachau (Ingresso Gratuito). Rientro in Citta' per la cena in una tipica birreria bavarese. Rientro in Hotel per il pernottamento.
3° giorno I CASTELLI DELLA BAVIERA e rientro
Prima colazione in albergo e partenza con guida per Stamberg, Weilheim, Peiting. Arrivo ai Castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein, il più famoso e imponente, in stile neo-gotico eretto per volere di Luigi II di Baviera dal 1869 al 1886. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il confine tedesco-austriaco di Fussen. Ingresso in Austria. Continuazione del viaggio verso Innsbruck e percorrendo la strada panoramica che passa sotto al famoso ponte Europa, arrivo al confine austro-italico del Brennero. Ingresso in Italia. Proseguimento per Vipiteno, Bolzano, Trento con soste lungo il percorso. Arrivo in serata a destinazione.
Modalità di pagamento: viene richiesto un acconto di 25% al momento dell’iscrizione e saldo prima della partenza.
Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%