telefono0445 1620022

Offertissima MERCATINI DI NATALE: PRAGA

Data: Dal 08 al 11 dicembre 2022
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod: mercatini di natale a praga



399,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €
CONFERMATO  confermato!

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno: MONACO DI BAVIERA – PRAGA.
Partenza dai luoghi ed agli orari previsti in direzione di Verona, Trento, Innsbruck… e successivo ingresso in Germania... con pranzo libero lungo il percorso... Proseguimento per Praga tramite la nuova e scorrevole Autostrada. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: PRAGA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al commovente GHETTO EBRAICO passeggeremo per il CIMITERO EBRAICO, visiteremo due delle più significative SINAGOGHE che sono testimonianza delle più crude discriminazioni al popolo Ebraico dal X sec. d.c., Pranzo incluso. Al pomeriggio proseguimento delle visite con: il Quartiere di MALA STRANA iniziando con l’Isola di KAMPA storicamente nota per i suoi Mulini ad Acqua e l’affaccendarsi delle lavandaie, proseguiremo fino alla PANNA MARIA VITEZNA, Chiesa dedicata alla Vergine della Vittoria con all’interno uno dei simboli della controriforma di Praga il PRAZSKE JEZULATKO ("Bambino Gesù di Praga"), Bambola in Cera del 1628 oggi oggetto di venerazione, continueremo poi la visita con la straordinaria CHIESA di ST. MIKULAS di stile Barocco Praghese. Finiremo con uno dei Monumenti più significativi di Praga il PONTE CARLO costruito nel 1357 come tratto di via Reale, oggi abbellito con meravigliose STATUE Settecentesche che lo coronano dandone una superba visione. Tempo a disposizione per partecipare ai tipici e suggestivi mercatini natalizi praghesi. Trasferimento in hotel cena e pernottamento. Mini crociera in battello

3° giorno: PRAGA.
Prima colazione in Hotel. In tarda mattinata incontro con la guida e visita del quartiere di HRADCANY dove visiteremo il PRAZSKY HRAD ("Castello di Praga") imponente costruzione che fu dal 1140 sede dei Re di Boemia, dove oggi risiede il Presidente della Repubblica Ceca: vedremo al suo interno la CATTEDRALE di S. VITO con le Tombe Imperiali, proseguiremo poi per il VICOLO D’ORO dove visse al n. civico 22 lo Scrittore FRANZ KAFKA autore dei Testi sull’Olocausto. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita sempre con la guida locale di NOVE MESTO ("La città Nuova") e STARE MESTO ("La Città Vecchia"), inizieremo dalla PIAZZA VENCESLAO nella Nove Mesto, la maestosa Piazza (m 750 x m 60) è stata il Centro di tutti i momenti cruciali della storia recente che hanno determinato il Destino Nazionale: una testimonianza infatti è data dall’aiuola dedicata al coraggioso Studente JAN PALACH morto nel 1969 dandosi fuoco proprio in questa Piazza per protestare contro l’occupazione Sovietica. Proseguiremo attraverso le magiche viuzze fino alla Città Vecchia entrando dalla PIAZZETTA di TYN nella Bellissima PIAZZA dell’OROLOGIO Centro Turistico e Magico della città. Tempo libero da decidere in loco per i mercatini. In serata rientro in Hotel per la Cena e Pernottamento.

4° giorno: PRAGA e rientro.
Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per il viaggio di rientro in direzione di Monaco con soste libere lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in serata a destinazione. 


CURIOSITA'

Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale - sia politica che culturale - e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del regno di Boemia prima e capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d'unita che dopo la divisione con la Slovacchia. La posizione strategica l'ha collocata fin dall'antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Praga è unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti. Praga è culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka. Praga è la città del "socialismo dal volto umano" che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della "rivoluzione di velluto" che ha portato il paese fuori dal comunismo ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.


Modalità di pagamento: viene richiesto un acconto di 25% al momento dell’iscrizione e saldo prima della partenza.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%,  dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter