La Costa Azzurra, o Riviera Francese, è una regione costiera situata nel sud-est della Francia, affacciata sul Mar Mediterraneo. È rinomata per il suo clima mite, i paesaggi spettacolari e l’atmosfera glamour. Questo tratto di costa combina il fascino della natura mediterranea con l’eleganza delle città costiere, attraendo ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
1°giorno: verso NIZZA
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti, lungo l’autostrada per Verona, Brescia, Piacenza. Soste lungo il percorso e continuazione per Voghera, Tortona, Novi Ligure e Voltri; arrivo sull’autostrada dei fiori che percorre la stupenda Riviera di Ponente verso Savona, Albenga, Sanremo. Pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio incontro con una guida che starà con il gruppoi per l'intero soggiorno; partenza per il confine italo-francese di Ventimiglia e continuazione verso Nizza. Visita di questa bella e moderna città soprannominata anche la “Perla della Costa Azzurra”, uno dei più grandi centri del turismo e della mondanità internazionale. Trasferimento in serata in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: SANIT PAUL DE VENCE - ANTIBES
Prima colazione in Hotel. Partenza in direzione di Antibes, piccolo e romantico villaggio medievale, abbarbicato sulla montagna e Saint-Paul-de-Vence che è considerata la quintessenza della Provenza e della Costa Azzurra. Pranzo libero in corso d'escursione. Al pomeriggio vedremo Cannes, bella e moderna città situata in una splendida posizione in fondo all’ampio Golfo della Napoule; oltre ad essere una nota stazione di soggiorno balneare di frequentazione cosmopolita è centro di importanti manifestazioni mondane. Ammireremo: la Croisette, il porto vecchio, la città vecchia e il Palazzo dei Festivals. Possibilità di escursione facoltativa con battello a Cannes, al mattino o nel pomeriggio meteo permettendo (da decidersi in pullman ). Rientro in serata per la cena e il pernottamento.
3° giorno: PRINCIPATO DI MONACO e rientro
Prima colazione in Hotel e partenza con la guida per il Principato di Monaco, percorrendo la Media Cornice. Breve giro orientativo di Montecarlo e arrivo a Monaco, capitale politica e amministrativa del Principato. Tra le cose più interessanti Vi ricordiamo: la Cattedrale, la piazza del Palazzo Reale, il Museo Oceanografico..... Pranzo facoltativo a Monaco di Montecarlo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro percorrendo la strada costiera e passando per Mentone; ingresso in Italia a Ventimiglia e continuazione lungo l’autostrada per Genova, Piacenza, Brescia. Soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.