telefono0445 1620022

Mercatini di Natale: COLMAR - STRASBURGO - LUCERNA

Data: Dal 08 al 10 dicembre 2022
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod:



299,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €
CONFERMATO  confermato!

PROGRAMMA

1° giorno: verso MULHOUSE
Ritrovo dei partecipanti  dai luoghi di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Brescia e Milano. Proseguimento per la  Svizzera con sosta per il pranzo libero. Arrivo a Mulhouse, in tempo per una passeggiata orientativa. Cena e pernottamento in hotel


3° giorno: COLMAR - STRASBURGO
 
Prima colazione in hotel e partenza per la pittoresca Colmar un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei “tanneurs”, i conciatori. Pranzo libero in corso d'escursione.  Continuazione per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, con la sua Cattedrale, e l’antico quartiere di “Petite France” con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


3°giorno: MULHOUSE - LUCERNA - rientro
Prima colazione in hotel e partenza per l'Italia con sosta sul lago dei Quattro Cantoni a Lucerna per il pranzo in Ristorante  e per una passeggiata con l'accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbruecke, il ponte coperto in legno. Continuzione del Viaggio di rientro, con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

 

CURIOSITA'

La luce dell’autunno illumina le case a graticcio di Colmar. Il profumo di burro e biscotti è ovunque e accompagna la nostra passeggiata tra i canali della Piccola Venezia. È un venerdì di fine ottobre e il sole riscalda l’Alsazia: la giacca di pelle è quasi superflua, camminiamo mano nella mano e ci godiamo questa fuga romantica last minute nel nord est della Francia. Mi viene da dire che a volte c’è bisogno di queste partenze improvvise, di queste pazzie, ma in realtà non è una necessità sporadica: per chi ama viaggiare, c’è sempre una buona scusa per partire, ogni giorno dell’anno. “Bonjour!”  – Una ragazza ci sorride e allunga la mano per regalarci un biscotto ancora caldo di forno.

Benvenuti a Colmar, dove una fuga romantica diventa una favola!

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter