telefono388 7258906

Mercatini di Natale: BUDAPEST

Data: Dal 09 al 12 dicembre 2021
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod: Budapest dicembre



299,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno verso  BUDAPEST
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo lungo l’autostrada per Mestre, Trieste.... Pranzo libero in autogrill, durante il percorso, in Slovenia. Nel pomeriggio proseguimento de viaggio con arrivo a Budapest Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno BUDAPEST
Prima colazione in Hotel ed incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita della capitale danubiana. Budapest, con i suoi due milioni di abitanti, è una delle più grandi città dell’Europa centrale, metropoli prestigiosa, centro culturale e turistico di fama mondiale. E’ divisa dal Danubio in due parti distinte: Buda e Pest. Al mattino si visita la parte alta (Buda): la Chiesa Matyas, il Palazzo Reale, la Fortezza dei Pescatori e la Cittadella.... Pranzo nel corso delle visite. Nel pomeriggio si prosegue con la parte bassa (Pest): il Parlamento, la Cattedrale, la Piazza degli Eroi, lo Stadio, le piazze, le fontane e i monumenti. Cena e pernottamento

3° giorno BUDAPEST escursione nella Puszta
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in un villaggio situato nella Puszta (la grande pianura danubiana), famosa per le sue scuderie e i suoi vini. Visita di una fattoria e, se possibile, giro in carrozzella con successivo spettacolo di equitazione ed esibizione a cavallo. Pranzo in una tipica csarda. Nel pomeriggio rientro a Budapest, in Hotel e tempo libero per le ultime visite. cena e pernottamento in hotel.

4° giorno BUDAPEST e rientro

Prima colazione in Hotel e partenza per l’Italia. Arrivo al confine e proseguimento per  Udine, Mestre, Padova. Soste lungo il percorso con pranzo e cena liberi. Arrivo in serata a destinazione.

* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

 

CURIOSITA'

Fino al Tredicesimo secolo la capitale dello stato era Ezstergom, una località lungo il Danubio, al confine con l’attuale Slovacchia, e a nord-ovest rispetto a Budapest. La città all’epoca non fu scelta a caso, ma per un motivo legato alla storia del Paese: era il luogo di nascita e di incoronazione di Stefano, primo sovrano d’Ungheria.

Quando nel 1241 ci fu poi l’invasione da parte dei Mongoli, re Béla IV fu costretto a spostarsi a Buda, nell’area dove oggi sorgono il Castello, il Bastione dei Pescatori e la chiesa di Mattia, trasferendo lì la capitale. Per la nascita vera e propria di Budapest, però, bisogna aspettare ancora qualche anno, per l’esattezza fino al 1873, quando Buda, Pest e Óbuda si unirono in un’unica grande città.


Per ulteriori informazioni e luoghi partenza telefonare al n.ro 388 7258906.

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter