telefono388 7258906

LUCCA COMICS AND GAMES

FESTIVAL DEL FUMETTO, VIDEO GIOCHI, ANIMAZIONE

Data: 01 novembre 2021
Durata: 1 Giorno
Cod: LUCCA COMICS AND GAMES



PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

Dopo la rivoluzione di Lucca ChanGes 2020, Lucca Comics & Games torna nella città da cui prende il nome, dal vivo e nelle sue date usuali, con eventi, incontri e appuntamenti rivisti in una versione adatta alla situazione attuale. Non un modello per una “nuova Lucca”, ma il primo, significativo passo verso una nuova normalità.

La formula 2021 darà la possibilità ai visitatori di godere appieno del Festival in tranquillità e sicurezza: secondo le attuali disposizioni, l’accesso sarà limitato a circa 20.000 visitatori al giorno, che potranno accedere con un biglietto nominale 

Per garantire la sostenibilità dell’intero evento e una gestione controllata, la riconquista della dimensione fisica passerà da spazi in gran parte rinnovati, privilegiando al massimo sedi preesistenti ed edifici fisici rispetto ai più classici padiglioni temporanei, che comunque non saranno del tutto assenti.

Lucca Comics & Games 2021 sarà organizzata in distretti: il perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, che vedrà confermato il suo iconico padiglione, oltre a Palazzo Ducale e ai familiari spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui rientra dopo più di quindici anni; i variegati universi del gioco troveranno spazio nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza, in attesa di tornare al glorioso padiglione Carducci; il mondo Japan conquista l’ampio Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.

Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti , lungo l'autostrada per Padova, Bologna e Firenze. Arrivoprevisto per ler ore 11:00 ed ingresso alla manifestazione "Lucca Comics and Games" con il biglietto "Salta la biglietteria". Pranzo libero in corso d'escursione. Se possibile breve tempo libero per visitare questa splendida città chiusa entro la sua caratteristica cerchia bastionata: vanta monumenti medievali di alto interesse. Ad orario convenuto (circa alle 17:00) partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione (ore 21:30 ca)

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter