telefono0445 825625

IL SETTECENTO VENEZIANO DI CARLO GOLDONI

Data: 09 maggio 2021
Durata: 1 Giorno
Cod:



PROGRAMMA

Il Settecento a Venezia è la fine della gloriosa Repubblica Serenissima ma è anche la magia di stucchi, ori, riflessi, colori che avvolgono in una meravigliosa eleganza il suo ultimo secolo; questa escursione ci guiderà nelle contraddizioni di quest’era spettacolare sarcasticamente descritte dal grande commediografo Carlo Goldoni..

Partenza dai luoghi di ritrovi ed agli orari previsti in direzione di Padova, Mestre. Arrivo al terminal a Fusina e. Sbarco lungo la Fondamenta delle Zattere e passeggiata fino a San Polo fino alla CASA DI CARLO GOLDONI, tipica casa veneziana del XV secolo, dove nacque il celebre commediografo; seguirà la visita di CÀ REZZONICO - MUSEO DEL ‘700: in uno splendido palazzo progettato da Baldassare Longhena, una ricca dimora veneziana ospita una preziosa raccolta di mobili e dipinti del Settecento veneziano. Imbarco sulla motonave, alle Zattere.


                                             Ore 13.00: Pranzo a bordo della motonave
                                                         Aperitivo Bellini alla frutta,
                     Antipasto Alici marinate,  Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana,
                                                          Primo Pasta alla Marinara,
                                                      Secondo Frittura mista di Pesce,
                                                  Contorno Verdure miste di stagione,
                                                                      Frutta
                                                          Vini e Acqua e a volontà
                                                                     Caffè

 

Durante il pranzo la motonave navigherà nella Laguna di Venezia, attraversando il centro storico attraverso il Canale della Giudecca e Bacino San Marco per poi gettarsi nella Laguna Meridionale, costeggiando i litorali, baluardi di difesa naturale fra la laguna ed il mare. Dopo il pranzo sbarco a CHIOGGIA e visita della vivace cittadina, dove il giovane avvocato Carlo Goldoni svolse il suo praticantato i cui frutti si leggono nelle celebri "Baruffe Chioggiotte". Ore 17.30  arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti. Breve tempo a disposizione, partenza per il viaggi di rientro con soste lungo il percirsi ed arrivo in serata a destinazione

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter