telefono388 7258906

COSTIERA AMALFITANA PRESTIGE

ALL INCLUSIVE

Data: Dal 20 al 24 agosto 2022
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: Costiera A 20 - 24 Agosto 2022



630,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €
CONFERMATO  confermato!

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno: verso ORVIETO - SALERNO
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in pullman gran turismo per l'autostrada in direzione di Padova, Bologna, direzione Firenze, con soste lungo il percorso. Arrivo in zona Orvieto per il pranzo in ristorante nel meraviglioso scenario del Lago di Corbara. Proseguimento quindi in direzione di Roma, Napoli con arrivo a Salerno in serata. Sistemazione nelle stanze riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ISOLA DI CAPRI - SORRENTO -  TARANTELLA A SORRENTO
Prima colazione a buffet in hotel, quindi intera giornata dedicata alla visita dell'isola di Capri: natura, storia, mondanità e cultura sono le componenti che hanno reso l'isola una delle destinazioni più ambite del turismo di tutti i tempi. Dopo circa 20 minuti di navigazione sbarco nel caratteristico porticciolo dell'isola. Spostamenti con minibus privato per Anacapri - Capri - Porto - Anacapri centro - Capri centro, La Piazzetta - Via Camerelle - Giardini di Augusto e Belvedere dei Faraglioni - Tempo libero per shopping e pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio,  partenza per il rientro a Sorrento con visita della splendida località, cena e spettacolo di Tarantella. Rientro a Salerno per il Pernottamento.

 

3° Giorno: POSITANO - AMALFI - E RIENTRO 
Prima colazione a buffet in hotel, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della Costiera Amalfitana. Partenza tra i tornanti delle alte scogliere che fronteggiano le Isole delle Sirene "Li Galli" (la descrizione di Omero sembra indicare che l'incontro tra Ulisse e le Sirene sia avvenuta proprio in questi luoghi) ed arrivo a Positano in località la sponda. Discesa a piedi fino al porto di Positano, passeggiando tra le tipiche viuzze dove possiamo ammirare i negozietti della moda positanense e ceramiche della costiera, quindi imbarco su nave di linea e partenza per Amalfi Dopo circa 40 minuti di navigazione sbarco ad Amalfi e visita del centro con il Duomo, l'annesso Chiostro del Paradiso, e la Piazzetta con la strada delle antiche Cartiere. Pranzo in Ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.


4° Giorno: POMPEI - NAPOLI
Prima colazione a buffet in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita agli Scavi archeologici di Pompei. Tutto miracolosamente conservato dalle ceneri del Vesuvio, sembra per incanto portarci indietro di duemila anni immergendoci nelle case, nelle strade, nella vita della Roma Imperiale. Nel pomeriggio passeggiata panoramica della città: Piazza Municipio - Maschio Angioino - Galleria Umberto I - Palazzo Reale - Piazza del Plebiscito - Basilica di S. Francesco da Paola (tutti esternamente) - Pranzo in Ristorante in corso d'escursione. Continuazione in Bus per panoramica di: Santa Lucia - Borgo Marinaro - Castel dell'Ovo - Riviera di Chiaia - Mergellina - Posillipo. Al termine rientro a Napoli per cena in hotel. 

 

5° Giorno: CASERTA E RIENTRO 
Dopo la prima colazione in hotel, ritiro dei bagagli, partenza in direzione di Caserta. Una volta arrivati incontro con la guida per la visita alla Reggia Vanvitelliana, con gli appartamenti storici, le sale dedicate alle quattro stagioni, la sala delle Guardie, la sala del Trono, ed il parco con le cascate. Al termine partenza per il vaiggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

 

CURIOSITA'

L'Italia è uno dei paesi più belli che ci siano, sia dal punto di vista storico che paesaggistico. Vanta località che non hanno nulla da invidiare con gli altri Paesi. Tuttavia, uno dei posti più suggestivi e incantevoli è senza dubbio la Costiera amalfitana che è collocata nella bassa Campania, esattamente in provincia di Salerno. Questo posto offre, ai visitatori, degli itinerari ideali per una vacanza all'insegna della natura, della tradizione e della buona cucina, è anche un ottimo posto se si vogliono passare le vacanze in famiglia, in quanto i bambini troveranno di che divertirsi in spiaggia. Tante sono le possibilità per rendere il vostro soggiorno speciale e indimenticabile. Se siete interessati all'argomento e cercate delle utili informazioni su quali sono gli itinerari da seguire sulla Costiera amalfitana continuate nella lettura di questo articolo.

 

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter