telefono388 7258906

CAPODANNO IN UMBRIA ROMANTICA Con Cenone

Assisi - Perugia - Grotte di Frasassi

Data: Dal 30 dicembre 2021 al 01 gennaio 2022
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: capodanno in Umbria



380,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno verso ASSISI
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti, lungo l’autostrada per Padova, Bologna. Soste lungo il percorso e proseguimento per Firenze, la Val di Chiana, Perugia...... Arrivo ad assisi e pranzo libero . Nel pomeriggio inizio delle visite di Assisi, incantevole cittadina situata su uno sperone del monte Subasio, e resa ancora più splendida dal clima natalizio. Tra i monumenti più importanti da vedere Vi ricordiamo: la Basilica di San Francesco, le Chiese di Santa Chiara e San Pietro, il Duomo, S.Maria Maggiore... Rientro in serata in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


2° giorno PERUGIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata al capoluogo umbro:  Perugia, importante ed interessantissima città, centro d’arte e famosa meta turistica, conta anche notevoli attività commerciali e artigianali. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio partenza Spoleto, capitale del Festival: città di aspetto medioevale. Visite ai mercatini e godono gli occhi per i festoni natalizi, soste e tempo a disposizione per acquisti. Rientro in serata in albergo per il cenone del capodanno e pernottamento.


3° giorno PERUGIA- GROTTE DI FRASASSI e rientro

Prima colazione in albergo e incontro con la guida. Al mattino partenza per Gubbio, una delle più caratteristiche città dell’Umbria, al margine di una bella piana e ai piedi del M.Ingino, piena di fascino per il suo intatto e genuino aspetto medioevale. Visita e continuazione per Genga. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del complesso speleologico delle “Grotte di Frasassi” situato nella valle del Sentino, di grande importanza sia per lo sviluppo che per la ricchezza e bellezza delle concreazioni che vi si trovano. Partenza quindi per il viaggio di rientro lungo l’autostrada per Ancona, Rimini, Bologna; soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

 

Video: http://www.youtube.com/watch?v=b_W1sH4AXoI

 

CURIOSITA'

L’Umbria è una terra stracolma di fascino, in cui la natura si amalgama perfettamente con le preziose opere architettoniche create per mano dell’uomo. L’Umbria è una regione ricca di curiosità e tradizioni, fortemente ancorata al suo passato che non dimentica di celebrare con numerosi eventi durante tutto il corso dell’anno. Qui non incontrerete il mare, ma a farvelo dimenticare troverete meravigliosi borghi medievali, montagne verdeggianti, numerosi laghi e una tradizione culinaria semplice e genuina.

 

Stiamo lavorando in smart working:
Per ulteriori informazioni e luoghi partenza telefonare al n.ro 388 7258906.

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter