telefono388 7258906

CAPODANNO AL CASTELLO DI RIVALTA

Data: Dal 31 dicembre 2021 al 01 gennaio 2022
Durata: 2 Giorni - 1 Notte
Cod: Capodanno al Castello di Rival



280,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

1°Giorno: CREMONA - CASTELLO DI RIVALTA
Partenza agli orari e dai punti di ritrovo previsti, proseguimento via autostrada Verona-Brescia-Cremona. Soste opportune lungo il percorso. Arrivo alla città del grande A. Stradivari. Visita guidata alla città, Cremona offre splendidi itinerari per poter gustare in pieno le numerose bellezze artistiche che mette a disposizione dei suoi turisti, in particolare la Piazza del Comune, considerata una delle più belle piazze italiane in stile medioevale; la particolarità di questa piazza è costituita dai numerosi monumenti che la circondano, infatti, si trovano a Piazza del Comune il Torrazzo, simbolo della città di Cremona. Questo è un’altissima torre con ben 487 scalini dalla quale è possibile ammirare un bellissimo paesaggio. Nella piazza si trovano anche il Duomo, il Battistero, il Palazzo del Comune, la Loggia dei Militi e innumerevoli palazzi tra cui: palazzo Stanga, palazzo Raimondi, e il palazzo di Cittanova. Pranzo libero al termine dell'escursione. Trasferimento in hotel zona Piacenza, sistemazione nelle camere riservate, e breve tempo a disposizione per i preparativi per i festeggiamenti di San Silvestro.
Partenza per il Castello di Rivalta. Arrivo e panoramica di questa splendida dimora. Il Castello vanta origini lontane. La zona fu scenario di una delle pagine piu' sanguinoise della seconda guerra punica, quando l'esercito romano si scontro' con quello cartaginese comandato da Annibale. Oggi, grazie al recupero e alla valorizzazione dell'intero complesso, il Castello di Rivalta è una sontuosa residenza. Annovera tra gli ospiti i componenti della famiglia reale d'Inghilterra nelle loro visite in Italia. Trasferimento nella Basilica di San Martino per assistere al concerto di canti natalizi e musica Gospel. Cenone di fine anno al castello con balli e musica.
spostamento nel Borgo medievale adiacente al Castello per brindisi con Champagne insieme ai Conti Zanardi Landi e visione dei fuochi d'artificio.  Al termine dei festeggiamenti rientro in hotel e pernottamento.


2 Giorno: PIACENZA E VERONA 
Prima colazione in hotel (disponibile fino alle ore 11:00). Vista del centro storico di Piacenza, un concentrato di varie epoche del passato, rinascimentale ma anche romano. Il Duomo è un notevole esempio di archittetura romanica, su piazza della Cittadella svetta il palazzo farnese, grandioso edifico iniziato nel 1558...pranzo libero in corso d'escursione .....Partenza per la visita di Verona: città conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta, i personaggi dell'opera di Shakespeare, e non a caso ospita un edificio del XVI secolo chiamato "la casa di Giulietta", con un delizioso balcone affacciato su un cortile. L'Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, ospita concerti e opere liriche. Passeggiata nel suggestivo centro storico addobbato a festa con breve tempo a disposizione per shopping, passeggiate e relax. Partenza per il viaggio di rientro ed arrivo in serata a destinazione

 

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter