menù

telefono0445 1620022

CAPODANNO A MEDJUGORJE

Data: Dal 29 dicembre 2024 al 02 gennaio 2025
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: Medjugorie



350,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

1° GIORNO: verso MEDJUGORJE
Partenza di buon mattino dai luoghi di ritrovo  ed agli orari previsti in direzione di Padova, Mestre. Proseguimento del viaggio in direzione Slovenia ed ingresso in Croazia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio ed arrivo a Medjugorje alle 18.00/18.30 circa. Sistemazione nelle camere,  cena e pernottamento.


2° GIORNO: MEDJUGORJE 

Pensione completa in hotel. Dopo la prima colazione partenza per la salita al Monte Krizevac, che significa” Collina della Croce”. Sulla sua cima (520 metri sul livello del mare) il parroco di quel tempo e gli abitanti di Medjugorje hanno innalzato una Croce in cemento armato alta 8,56 metri. Sulla Croce hanno inciso queste parole: “ A Gesù Cristo Redentore dell’umanità”, in segno di fede, amore e speranza .  Dalle 17:00 rosario, messa in croato, traduzione con le radioline, a seguire preghiera di Guarigione con benidizione degli oggetti, e adorazione multilingue. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO: MEDJUGORJE - COLLE DELLE APPARIZIONI  
Pensione completa in hotel. Dopo la prima  colazione, partenza per il Colle del Podbrodo (luogo della prima apparizione 24/06/1981) Partecipazione alla Santa  Messa e per chi volesse possibilita’ della Confessione. Rientro in Hotel, cena, brindisi di fine anno e pernottamento.

4° GIORNO: MEDJUGORIE 
Pensione completa in Hotel. Nel pomeriggio visita al Santuario di Tihaljina che si trova a circa 20 km da Medjugorje. Questa chiesa francescana, per 4 anni è stata la parrocchia di Padre Jozo. Al suo interno possiamo ammirare la meravigliosa statua di Maria, a grandezza naturale di produzione italiana, il cui dolce volto è a detta dei veggenti la più rassomigliante a Maria, l'immagine di questa statua è presente su ogni souvenir o materiale stampato riguardante Medjugorje. Tempo a disposizione per la preghiera, devozioni individuali, partecipazione alla Santa  Messa e per chi volesse possibilita’ della Confessione. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.


5° GIORNO: rientro
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro. Pranzo in ristorante a Senj lungo il percorso. Arrivo in serata a destinazione.

 

 

CURIOSITA'

La Madonna si è fatta così vicina da apparire e lasciare messaggi che stanno accompagnando giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno le sorti dell’umanità.I messaggi della Madonna di Medjugorje sono le parole di una Madre per i suoi Figli. Andare in pellegrinaggio a Medjugorje significa sentire fortemente la presenza della Madonna che guarisce, consola, libera e dona pace.

Tutti coloro che non ci sono mai stati o che non conoscono la storia di Medjugorje, questo piccolo borgo tra le montagne della Bosnia Erzegovina, ritrovatosi al centro del mondo circa 30 anni fa, sentiranno la forza spirituale che sprigionano quei luoghi e il bisogno di avvicinarsi a quei fatti che hanno cambiato, per sempre, la vita dei fedeli della zona e di milioni di pellegrini che ogni anno si recano a Medjugorje dall’estate del 1981.

Le apparizioni mariane di Medjugorje cominciarono nel giugno del 1981 coinvolgendo l’intera comunità ma, soprattutto, i prescelti ad essere gli intermediari dei messaggi di fede della Madonna: i veggenti.

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter