telefono0445 1620022

CITTADINI A NEW YORK

Data: Dal 25 aprile al 01 maggio 2023
Durata: 7 Giorni - 6 Notti
Cod:



1.803,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

Viaggio prenotabile solo in Agenzia Viaggi: per informazioni contattare Federica: federica@duemoriviaggi.it oppure 0445 1620022

 

 

Come un classico riproponiamo anche quest’anno il nostro New York che vi farà vedere la città vivendola come un vero cittadino. Ormai conosciuta da tutti come la Grande Mela, New York, cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo", New York è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere esperienze diverse e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali e locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove tendenze e nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.


Martedì 25/04/2023 – VERONA/MILANO/NEW YORK

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti con l’accompagnatore e trasferimento in pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per New York. All’arrivo, trasferimento con pullman GT in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Prima visita orientativa (orario dei voli permettendo) a piedi con l’accompagnatore della zona attorno all’animatissima Time Square. Cena libera e pernottamento in hotel.


Mercoledì 26/04/2023 – LITTLE ISLAND/CHELSEA/HIGHTLINE/THE EDGE
Prima colazione a buffet in hotel, pasti liberi. Con i mezzi pubblici raggiungeremo la zona di Chelsea dove lungo il fiume Hudson è sorta la nuovissima Little Island, un parco artificiale sospeso su blocchi di cemento dal design ricercato che ospita un curatissimo parco ricco di dettagli e panorami sorprendenti. Proseguimento per la vista del famoso Chelsea Market dovre si potrà degustare il rinomato Lobster Roll. All’uscita proseguimento per un’affasciante passeggiata sull’Hight Line, sorprendente opera d’architettura che ha trasformato una sopraelevata metropolitana dismessa in un percorso dove aiuole verdi e alberi si fondono con arte e grattacieli. Il percorso termina nella avveniristica zona dell’Hudson Yards dove si potrà ammirare The Vessel o “Torre di Scale” (inaugurato nella primavera del 2019), opera dell’architetto Heatherwick pronta a diventare il nuovo emblema della città. Per concludere la giornata salita sul terrazzo panoramico di vetro del grattacielo The Edge che offre dal 100esimo piano una nuovissima prospettiva su Manhattan e suscita emozioni indescrivibili. Rientro in hotel con i mezzi pubblici e pernottamento in hotel.

 

Giovedì 27/04/2023 – BROOKLYN HEIGHTS/PONTE DI BROOKLYN/WALL STREET
Prima colazione a buffet in hotel, pasti liberi. Nel pomeriggio con l’accompagnatore passeggiata panoramica dei Brooklyn Heights da dove si ha una vista mozzafiato e si possono fare meravigliose fotografie dello Skyline di Manhattan e del ponte di Brooklyn. Rientro a Manhattan percorrendo a piedi il ponte più famoso del mondo che con i suoi 2089m di lunghezza è ormai diventato uno dei simboli della città. Arrivando nuovamente a Manhattan passeggiata per il Financial District dove si l’economia mondiale fino a raggiungere il famoso toro di Wall Street per l’usuale rito portafortuna! Rientro in hotel con i mezzi pubblici e pernottamento.

 

Venerdì 28/04/2023 – MET/GUGGENHEIM/CENTRAL PARK/5 th AV
Prima colazione a buffet in hotel, pasti liberi. Con i mezzi pubblici e l’accompagnatore trasferimento nella zona dei musei dove si potranno liberamente visitare a scelta il Metropolitan Museum of Art (MET) che è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo e il Guggenheim, emozionante già da fuori per la bellezza dell'edificio che lo ospita. All’uscita  si potrà scegliere di fare un giro a piedi, in bici o in carrozza in Central Park, il polmone verde della città, che raggruppa prati, fiori e laghi creando una meravigliosa oasi di pace nel cuore di Manhattan. Pomeriggio dedicato a scoprire il cuore pulsante della Grande Mela con l'accompagnatore. A piedi si percorrerà la Fifth Avenue con i suoi prestigiosi negozi, passando per il Rockefeller Center, famosissimo perchè spesso visibile in molti film americani, la Public Library maestosa in mezzo ai grattacieli e la famosa San Patrick's Cathedral che con il suo stile neogotico sorge elegante in città dalla metà del 1800. Rientro in hotel con i mezzi pubblici e pernottamento in hotel.



Sabato 29/04/23 – STATUA DELLA LIBERTA’/GRAND CENTRAL/ SUMMIT
Prima colazione a buffet in hotel, pasti liberi. Di buon mattino, trasferimento con i mezzi pubblici e l’accompagnatore a Battery Park per prendere il battello per ammirare da vicino la Statua della Libertà. La giornata proseguirà con la visita della adiacente Ellis Island diventata famosa dal 1894 in quanto stazione di smistamento per gli immigranti e che oggi ospita il Museo dell'Immigrazione. Pranzo libero. Proseguimento della visita al National September 11 Memorial che, come dice il nome, è un memoriale per l’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle posizionato proprio a Ground Zero. Nel pomeriggio visita con l’accompagnatore all'elegante e raffinata Grand Central Station, dove arrivano tutti i collegamenti ferroviari di New York e a seguire salita all’innovativo Summit One Vanderbilt, che assieme a The Edge fa parte delle attrazioni nate in città negli ultimi due anni e dove la tecnologia si mescola alle immagini riflesse in centinaia di specchi che generano effetti ottici davvero sorprendenti. Rientro con i mezzi pubblici in hotel e pernottamento.



Domenica 30/04/2023 – NEW YORK/MILANO
Prima colazione a buffet in hotel, pasti liberi. Ultime ore libere per lo shopping o attività individuali prima del trasferimento privato in pullman GT in aeroporto. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia con volo diretto. Pasti e pernottamento a bordo.



Lunedì 01/05/2023 – MILANO/VERONA
Arrivo a Milano Malpensa e proseguimento in pullman GT privato per Verona. Fine dei nostri servizi 


Hotel selezionato:
NEW YORK: Riu Plaza New York Manhattan Times Square 4*


Voli diretti: 
25/04/2023 Milano Malpensa(16,10) / New York(18,55)
30/04/2023 New York(22,20) / Milano Malpensa(12,15 del giorno 01/05/2023)


Prenotazioni in agenzia con acconto pari al 30% della quota totale all'atto della prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili e il saldo entro 45 giorni dalla data della partenza.
viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter