telefono388 7258906

Offertissima: ROMA

Data: Dal 26 al 28 novembre 2021
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: Offertissima Roma



199,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno: verso ORVIETO - ROMA 
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada per Padova, Bologna e Firenze; sosta in un’autogrill e continuazione per Orvieto. Pranzo libero in corso d'escursione. Nel pomeriggio breve giro orientativo della cittadina e salita alla Piazza del Duomo, uno tra i più maestosi ed importanti d’Europa, dove è custodito il famoso “Corporale” del Miracolo di Bolsena. Partenza quindi per Roma, percorrendo “l’Autostrada del Sole”. Arrivo in serata nella capitale, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: ROMA 
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Roma è la culla della civiltà occidentale e del Cattolicesimo e per questo viene anche chiamata “la Città Eterna”. Tra le cose più importanti da vedere troviamo: il Castel S.Angelo, , Ara Pacis, il Mausoleo di Augusto, la Piazza ed il Palazzo Venezia, il Vittoriano, il Foro Traiano, S.Maria in Aracoeli. Pranzo libero in corso d'escursione vicino al Colosseo. Nel primo pomeriggio continuazione della visita guidata con : Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Montecitorio, Via del Corso, Via Condotti con Trinità dei Monti, il Pantheon, Piazza Navona ...Breve tempo a disposizione. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: ROMA - ANGELUS e rientro 
Prima colazione in Hotel. Partenza per Città del Vaticano con la Maestosa Basilica di San Pietro. Partecipazione all' Angelus in Piazza San Pietro. Pranzo libero al termine delle devozioni . Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro lungo l’autostrada per Firenze e Bologna. Sosta lungo il percorso e continuazione per Padova, Vicenza. Arrivo in serata a destinazione.

 

CURIOSITA'

Roma è una città che non ha bisogno di presentazioni, e di certo non sarà io a dartene una. La cosa bella di Roma, però, è che può essere visitata in decine di modi diversi, tutti ugualmente interessanti per le diverse sensibilità degli avventori. Io ho avuto la grande fortuna di visitarla per almeno metà del mio viaggio con un romano DOC –non solo romano, ma anche grandissimo appassionato e conoscitore della storia romana!-.

Grazie a Cesare e anche alla lettura di articoli che parlano di alcune delle curiosità più intriganti e nascoste di Roma (come quello di Discover, il magazine di Expedia che racconta 10 mete di una Roma segreta e super affascinante…alcune non le conoscevo proprio!), ho scoperto un po’ di cose interessanti su questa città che ha davvero, ma proprio davvero, mille volti.

 

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter