Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

VIAGGIO AL BACIO: "PERUGINA"

PERUGIA - CON VISITA ALLA FAMOSA CASA DEL CIOCCOLATO

Data: Dal 04 al 05 maggio 2019
Durata: 2 Giorni - 1 Notte
Cod: Perugia


PROGRAMMA

C’è una terra, nel cuore dell’Italia, piena di profumi, colori e sapori autentici, dove la gente conserva ancora i piaceri più puri e sinceri della vita. Nasce qui il cioccolato Perugina®, eccellenza italiana, unione di tradizione e creatività da assaggiare, sentire, vedere, toccare. Dal 1907 Perugina® racchiude, con la stessa cura di sempre, tutta la sua passione in un cioccolato dal gusto unico e autentico. Un gusto che fa pensare alle cose più mie, quelle che amo di più, le cose più vere che porto sempre con me e che riescono a darmi tutta l’emozione, la bellezza e il piacere della sorpresa.

 

1° giorno  CASA DEL CIOCCOLATO - "PERUGINA" 
Partenza di buon mattino in direzione di Padova ...Bologna, continuazione del viaggio ed arrivo a Perugia. Pranzo libero. Al primo pomeriggio incontro con la guida ed ingresso alla Casa del Cioccolato.  La Perugina è un marchio storico dei prodotti dolciari italiani. L'azienda alimentare, specializzata nel settore della produzione di cioccolato e nella produzione e vendita di prodotti dolciari venne fondata a Perugia il 30 novembre 1907. Dopo un breve video introduttivo, il viaggio comincia dal Museo Storico Perugina®, il secondo museo d’impresa in Italia e il secondo museo dell’Umbria, un importante valore per il territorio che custodisce più di 100 anni di passione e storia del cioccolato italiano.Nato per contenere parte del vasto Archivio Storico Buitoni Perugina®, tuttora sotto la tutela della Soprintendenza dei Beni Culturali, il Museo raccoglie immagini, curiosità, rarità, aneddoti, confezioni e filmati di un dolce secolo di storia imprenditoriale italiana. Un secolo tutto da “assaporare” in una golosa visita guidata, dalla materia prima alle tecniche di lavorazione, dalle origini del cacao fino ai dolci segreti dei capolavori di cioccolato, compresi quelli del mitico Bacio® Perugina®. Al termine visita della citt°: Perugia è una città italiana capoluogo della regione Umbria. È nota per le mura difensive attorno al centro storico. Il Palazzo dei Priori, di epoca medievale, è sede di un'importante raccolta di opere dell'arte umbra a partire dal XIII secolo. La cattedrale gotica, affacciata su piazza IV Novembre, ospita affreschi e dipinti di epoca rinascimentale. Al centro della piazza si trova la Fontana Maggiore, realizzata in marmo, con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: PERUGIA e rientro
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e continuazione della visita della città. Pranzo in Ristorante caratteritisco. Breve tempo a disposizione per shopping, passeggiate e relax. Al termine partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso. Arrivo in searata a destinazione

iscriviti alla newsletter