Duemori viaggi facebook

telefono0445 526858 480898

Viaggi d'Autore: TERRE DELL'AMBRA

Data: Dal 03 al 10 agosto 2018
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod:


PROGRAMMA

Questo viaggio è già confermato! Per informazioni e/o iscrizioni contattare Federica: federica@duemoriviaggi.it - Filiale di Schio 0445 526858     

1° giorno: VENEZIA - VILNIUS

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 325 alle h. 10.25 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 11.50 e proseguimento con volo LH 896 alle h. 14.50 per Vilnius. Arrivo previsto alle h. 17.50 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: VILNIUS (escursione a Trakai)

Prima colazione e pernottamento in hotel. La Lituania è lo stato più antico del Baltico e Vilnius la città dell’Europa orientale con il centro storico più grande e meglio conservato, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1994. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al Museo della Storia (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

 

3° Giorno: VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI - RUNDALE - RIGA

Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione, partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentatafin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Nello slargoantistante la collina è la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II inoccasione della sua visita alla collina, il 7 settembre 1993. Pranzo in ristorante. Proseguimentoper Rundale, visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), fu la residenza settecentesca deiDuchi di Curlandia, opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine, proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: RIGA

Prima colazione in hotel. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. Al mattino visita della città vecchia: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Parco nazionale Gauja e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

 

5° Giorno: RIGA - PIARNU - TALLIN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Tallin, un nome musicale che significa “terra deiDanesi” visto il loro regno nei secoli passati, la più antica capitale dell’ Europa settentrionale.Cittadina vivace ed attiva ha archiviato gli anni bui dell’occupazione del regime comunista perrispolverare il suo vero passato, fatto di cavalieri, leggende, eroi mitologici. Arrivo esistemazione in hotel. Cena e pernottamento

 

6° Giorno: TALLIN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg (ingresso incluso) furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca. Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: TALLIN - HELSINKI

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki Arrivo previsto e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

8° Giorno: HELSINKI - VENEZIA

Prima colazione in hotel. Al mattino, tempo a disposizione per il completamento della visita panoramica della città. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 851 alle h. 18.20 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 19.50 e proseguimento con volo LH 332 alle h. 21.45 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 23.00 e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione. 

 

OTTIMO Operativo voli Lufthansa previsto da Venezia:

1° giorno:   
LH 325  03 AUG  VCE - FRA  10.25 / 11.50
LH 896  03 AUG  FRA - VNO 14.50 / 17.50  

8° giorno:   
LH 851  10 AUG  HEL - FRA  18.20 / 19.50 
LH 332  10 AUG  FRA - VCE  21.45 / 23.00

 

Hotels previsti 4 * SUPERIOR SELEZIONATI (classificazione locale) o similari:

VILNIUS: Hotel Radisson Blu Lietuva www.radissonblu.com

RIGA: Hotel PK Rigahttp://www.pkhotels.eu/

TALLIN: Hotel Radisson Blu Olumpia www.radissonblu.com

HELSINKI: Hotel Scandic Park www.scandichotels.fi

 

 

LE QUOTAZIONI INDICATE PREVEDONO LA GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO CHE ASSISTERA' IL SINGOLO GRUPPO PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO. SI RITIENE QUESTA FIGURA ADEGUATA A SVOLGERE IN MODO SODDISFACENTE IL RUOLO DI COORDINATORE DEL GRUPPO. 

iscriviti alla newsletter