Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 339 2781755

PASQUA: TOUR COMPLETO DELL'ISOLA D'ELBA

Data: Dal 31 marzo al 02 aprile 2018
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: Isola D'Elba


PROGRAMMA

1° giorno verso PISA - PORTOFERRAIO
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada per Padova, Bologna. Sosta in autogrill lungo il percorso e continuazione del viaggio per Firenze e Pisa. Incontro con la guida, giro orientativo e visita della bella città che vanta un complesso di insigni monumenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Livorno, Cecina ed arrivo al porto di Piombino. Operazioni di imbarco e partenza con il traghetto per l’Isola d’Elba. Dopo circa un’ora di navigazione arrivo a Portoferraio e sbarco. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno TOUR DELL’ISOLA D’ELBA
Pensione completa in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’Isola d’Elba. Tra le cose più interessanti ricordiamo: la Villa di S.Martino; la località “Le Grotte”, da dove si potrà godere uno stupendo panorama sul Golfo di Portoferraio e vedere i resti di una antica Villa Romana; la cittadina di Porto Azzurro, dove si potrà visitare la “Piccola Miniera”, laboratorio per la lavorazione di pietre dure con la fedele ricostruzione di una miniera dell’Isola (visita facoltativa con trenino).... Molto bella è anche la costa occidentale con le seguenti località: Procchio, Marciana Marina, Marciana Alta, S.Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Seccheto, Cavoli, Marina di Campo ed il Golfo di Lacona. Durante le visite faremo una sosta in un’azienda agricola, con possibilità di assaggiare gratuitamente i vini D.O.C. dell’Elba. Rientro in serata in albergo per la cena e il pernottamento.

3° giorno PORTOFERRAIO e rientro
Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Intera mattinata dedicata alla visita del centro storico di Portoferraio, con le Fortezze Medicee, la Palazzina dei Mulini, la Chiesa della Misericordia.... Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio, imbarco a Portoferraio sul traghetto per Piombino. Dopo circa un’ora di navigazione arrivo a Piombino e sbarco; continuazione per Livorno e lungo l’autostrada per Firenze, Bologna. Soste lungo il percorso e proseguimento del viaggio di rientro per Ferrara, Padova.... Arrivo in serata a destinazione.

iscriviti alla newsletter