telefono0445 1620022

IL VIAGGIO DELLA VITA: LA TRANSIBERIANA E LA TRANSMONGOLICA

RUSSIA - MONGOLIA - CINA

Data: Dal 21 luglio al 04 agosto 2018
Durata: 15 Giorni - 14 Notti
Cod:

6.150,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

                                           Questo viaggio è già confermato! Per informazioni e/o iscrizioni contattare Federica: federica@duemoriviaggi.it - Filiale di Schio 0445 526858     

La Transiberiana e' la piu' lunga linea ferroviaria che sia mai stata concepita dall'essere umano, che va da Mosca a Vladivostok attraversando da est ad ovest la Russia, fino ad arrivare a Pechino nella variante Transmongolica., 9280 km - 7 Fusi Orari . La ferrovia Transiberiana attraversa l’Eurasia, e collega la Russia europea, con le sue grandi regioni industriali e la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e quelle orientali dell’Estremo Oriente russo. Un esperienza unica, un viaggio attraverso culture ed usanze dei popoli che abitano queste terre affascinanti. La Transiberiana non è una semplice vacanza ma una vera e propria avventura, che implica cambiamenti di fuso orario, di climi e temperature, di mentalità e abitudini della gente che si incontra di citta` in citta`.  Se vissuta con atteggiamento di apertura e tolleranza verso ciò che è nuovo e diverso, la Transiberiana vi regalerà intense emozioni, esperienze uniche, e un’immersione profonda in culture affascinanti.

 

1° Giorno: VENEZIA – Mosca

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea OS 528 alle h. 07.25 per Vienna. Arrivo previsto alle h. 08.30 e proseguimento con volo OS 601 alle h. 10.05 per Mosca. Arrivo previsto alle h. 13.50 e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: Mosca

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e visita del Territorio del Cremlino (ingresso incluso). Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d'oro, “zarine delle campane” e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori. L'atmosfera del Cremlino, divenuto la “città fortificata” per antonomasia, è irrepetibile, anche perché questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1147 formatosi nell'aspetto attuale soprattutto nei secoli XV - XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politico della Russia e la residenza attuale del Presidente.Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a bordo del treno per l’inizio dell’emozionante viaggio d di quasi 8000 km verso Pechino. Sistemazione a bordo. Cena di benvenuto. Pernottamento a bordo del Grand Trans-Siberin Express.

 

3° Giorno: Giornata a bordo - arrivo a Ekaterinburg

Pensione completa. Si ammireranno infinite distese di foreste, laghi e piccoli villaggi per arrivare ai Monti Urali. Una giornata per riposare, ammirare i paesaggi e ascoltare informazioni sulla russa e il suo popolo. In serata arrivo a Ekaterinburg, capitale dei monti Urali, fondata nel 1723 dallo Zar Pietro I come insediamento metallurgico. Nel XX secolo divenne il più importante centro industriale e finanziario. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

.....in treno nel cuore del mitico PAESAGGIO SIBERIANO 


4° Giorno: Ekaterinburg – partenza

Pensione completa. Visita panoramica della città e della cattedrale sul Sangue, costruita nel 2004 sopra il luogo dove avvenne l’esecuzione dell’ultimo Zar Nicola II e della sua famiglia nel 1918. Proseguimento con l’escursione a Ganina Yama, luogo “sacro” disseminato di piccole cappelle in legno, erette in onore della famiglia dello Zar Nicola II. Nel tardo pomeriggio rientro a bordo del treno e partenza verso Novosibirsk. Pernottamento in treno.

 

5° Giorno: Giornata a bordo - arrivo a Novosibirsk

Pensione completa. Giornata di relax a bordo. Si attraverseranno le pianure della Siberia occidentale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Novosibirsk, la più grande città della Siberia, fondata nel 1893 quale ponte sul fiume Ob per il passaggio della futura ferrovia Trans Siberiana. Trasferimento, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno: Novosibirsk

Pensione completa. Visita della città evisita del suo maestoso Teatro di Opera, il più grande della Russia, situato nel centro città sulla Piazza Lenin. Escursione per la visita al Museo della Ferrovia con la sua collezione di più di 60 locomotive a vapore, desel ed elettriche, cos’ come alcuni vagoni passeggeri storici. Rientro a bordo e partenza verso Krasnoyarsk. Pernottamento in treno.

 

7° Giorno: Krasnoyarsk

Pensione completa. Arrivo a Krasnoyarsk, il più grande porto della Siberia sul fiume Yenissei. Sarete impressionati dal panorama: alte montagne e profonde gole, taiga sconfinata. Visita panoramica della città che vi permetterà di comprendere al meglio il suo stile di vita. Rientro a bordo. Partenza per Irkutsk. Pernottamento in treno.

 

.....attraverseremo le incantevoli praterie della MONGOLIA 

 

8° Giorno: Irkutsk

Pensione completa. Arrivo a Irkutsk, famosa per il commercio con la Mongolia e la Cina e chiamata anche “la Parigi siberiana” per la sua vivacità. Visita della città vecchia e dei quartieri con le case di legno. Concerto di musica classica in palazzo storica. Trasferimento, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

9° Giorno: Lago BaJkal

Pensione completa. Partenza in pullman alla volta del lago Bajkal, la più grande riserva di acqua dolce del mondo. E’ il più profondo del mondo e raggiunge una profondità di 1.620 metri nella sua parte più profonda. Le catene montuose intorno al Lago Baikal e le sue acque azzurre e profonde rimarranno nei vostri cuori. Di mattina, partenza in pullman in direzione del Lago Baikal, circa 1 ora di tragitto. Passeggiata per il villaggio di Listvyanka e visita della chiesa di San Nicola, tipico esempio di chiesa in legno. Crociera sul lago fino a Porto Bajkal, da dove si partirà in treno che percorrerà a bassa velocità la panoramica linea Circumbaikalica fino a Sludyanka. Ci sarà una fermata per visitare un piccolo villaggio locale e per immergere i piedi nell’acqua limpida e fredda del Lago. Pranzo barbecue tipico baikaliano.

Rientro a bordo e partenza verso Ulan Ude. Pernottamento in treno.

 

10° Giorno: Ulan Ude

Pensione completa. Arrivo a Ulan Ude, capitale dell’antica etnia dei buriati. Escursione per la visita dei villaggi degli “antichi credenti” . Pranzo tipico “fatto in casa”. Rientro per la partenza in treno verso il confine mongolo. Nel tardo pomeriggio si raggiungeranno la frontiera russa di Naushki e successivamente quella mongola di Suchebaatar. Le formalità doganali di frontiera verranno espletate a bordo del treno, i passeggeri resteranno nelle proprie cabine. Pernottamento in treno.

 

....Alloggeremo in Campo Tendato nel villaggio mongolo con l'emozione di dormire sotto le stelle della MONGOLIA 

 

11° Giorno: Ulan Bator

Pensione completa. Arrivo ad Ulaan Baatar. Giornata dedicata alla visita panoramica della città, si potranno vedere: il monastero di Gandan, la piazza Sukhabaatar, il museo di Bogd Khan, che fu la residenza del Khan, così come il monumento di Zaisan in un belvedere che si eleva sulla città e da dove potrete avere un eccellente vista sulla città e sugli estesi territori che la circondano popolati da colonie di nomadi con le loro iurte. Si assisterà ad uno spettacolo di musica e danze tradizioni mongole. Cena tipica mongola. Sistemazione in hotel.

 

12° Giorno: Ulan Bator - Parco Nazionale di Terelj

Prima colazione. Escursione allo splendido Parco Nazionale di Terelj (70 km).
La formazione di pietra chiamata di “tartaruga” e lo splendido paesaggio montuoso vi impressioneranno.  Sempre nel parco avrete l’opportunità di conoscere lo stile di vita nomade con rappresentazione di tiro con l’arco, corsa di cavalli e lotta. Pranzo nel campo. Cena e pernottamento nel campo tendato.

 

13° Giorno: Parco Nazionale di Terelj - Ulan Bator – Pechino

Pensione completa. Un’altra giornata per scoprire la città capitale della Mongolia, visiterete il Museo Storico che narra la lunga stpra dei mongoli dai tempi di Genghis Khan fino ad ora. Di pomeriggio, visita ad una fabbrica di cachemire per vedere come sono disegnati e prodotti famosi abiti locali. Rientro a Ulan Bator e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Pechino.  Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

 

Oltre i confini dell'Asia fino in Cina termineremo questo straordianrio viaggio immersi in un adelle "8 Meraviglie" cammineremo sulla GRANDE MURAGLIA

 

14° Giorno: Pechino

Prima colazione. Al mattino, visita della Grande Muraglia che viene chiamata l’ottava meraviglia del mondo. Si estende per circa 6000 Km dall’Est all’Ovest.

Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Città Proibita e alla Piazza Tien An Men.

Banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento in hotel.

 

15° Giorno

Pechino - VENEZIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 723 alle h. 12.50 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 17.00 e proseguimento con volo LH 9452 alle h. 18.20 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 19.20 .

 

Nota 1 : tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

 Ottimi operativi voli Austrian /Luftansa previsto da Venezia

1° giorno: 21 luglio 2018
OS 528 VCE - VIE    07:25 / 08:30
OS 601 VIE - DME   10:05 / 13:50

 

15° giorno: 04 agosto 2018 
LH 723  PEK - MUC   12:50 / 17:00
EN8236 MUC - VCE   18:20 / 19:20

Hotel selezionati: 4 e 5 stelle (classificazione locale)

Le Quotazioni indicate prevedono l'assistenza di guida locale parlante italiano che sarà a disposizione di tutti i clienti italiani presenti sul treno e per l'intero viaggio da Mosca fino a Pechino. La guida locale non è esclusiva del nostro singolo gruppo. Per questo motivo, al fine di dare ai nostri clienti il servizio migliore, il nostro gruppo sarà accompagnato ad un assistente italiano che partirà con i clienti dall'aeroporto di Venezia e darà l'assistenza per tutto il tour.



DETTAGLI DI VIAGGIO

La quota comprende

- Trasporto aereo con voli di linea Austria e Lufthansa in classe economica
- Tasse aeroportuali ( calcolate ad Euro 381 a Novembre 2017, soggette a  riconferma)
- Trasporto in franchigia di 1 bagaglio per persona ( kg 23 per bagaglio di stiva)
- Trasferimento con volo interno da Ulan Batar a Pechino
- N.ro 06 pernottamenti a bordo del treno speciale "Grande Espresso Siberiano"da Mosca
  a Ulaanbattar nella categoria prescelta ( disponibili solo cabine quadruple)
- N.ro 01 Pernottamento a Mosca in Hotel a 5 stelle
- N.ro 01 Pernottamento a Ekateringburg in hotel a 4 stelle
- N.ro 01 Pernottamento a Novosibirsk in hotel a 4 stelle
- N.ro 01 Pernottamento a Irkuts in hotel a 4 stelle
- N.ro 01 Pernottamento a Ulan Batar in hotel a 4 stelle
- N.ro 01 Pernottamento in campo tendato al Parco Terelj
- N.ro 02 Pernottamenti a Pechino in hotel a 5 stelle
- Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 15°giorno, come da programma
- Trasferimenti con servizio di navetta aeroporto/hotel a Mosca e Pechino ( 1° e 15° giorno)
- Escursioni e visite comprese come da programma a Mosca, Ekaterinburg, Novosibirsk, Krasnoyark, Irkutsk, 
  Lago Baikal, Ulan Ude, Ulaan Bataar e Pechino con Bus e guide locali incluse
- Attività  a bordo: Conferenze, corso introduttivo alla cultura Russa
- Concerto di musica classica ad Irkutsk
- Visto consolare russo (non urgente)
- Visto consolare cinese ( non urgente)
- Visto consolare mongolo ( non urgente)
- Assicurazione infortunio, malattia ( fino ad € 30.000,00) e bagaglio
- Borsa da Viaggio e materiale di cortesia in omaggio

La quota non comprende

- Facchinaggio, l'Assicurazione Integraannullamento viaggio (da richiedere in agenzia),  Mance (obbligatorie , da consegnare alla guida locale a bordo del treno a circa 100 euro per persona), bevande extra, e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Supplementi

-  Supplemento camera singola - solo per i pernottamenti previsti in hotel - : € 750,00*
-  Assicurazione integrativa annullamento viaggio, non compresa nella tariffa: da quotare in Agenzia Viaggi

* -  Non sono previste cabine singole o triple in treno (Sole Quadruple)

Documenti

Per i cottadini italiani, oltre al passaporto valido, occorrono il visto consolare russo, cinese e mongolo

Visto russo: sono necessari : passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + 1 formulario + 1 foto tessera recente ( meno di 3 mesi dalla data di presentazione) , a colori, biometrice, su fondo bianco ( no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri

Visto cinese: sono necessari: passaporto ( firmato e con validita residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + 1 formulario + 2 foto tessera recenti ( meno di 3 mesi dalla data di presentazione) , a colori, biometrice, su fondo bianco su fondo bianco ( no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri e foglio firmato informativa sulla privacy e cronologia viaggi effettauti dal 

Ulteriori note

 

Modalità di pagamento 
All'iscrizione: 25% - Saldo: 30 giorni prima della partenza, presso le nostre Agenzie Viaggi o tramite Bonifico Bancario se prenotazioni Internet.

Annullamenti ( Chiedere in agenzia "Assicurazione Annullamento Viaggio"
In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 
Fino a 45 giorni prima della partenza : 15% + Visti
Da 44 a 31 giorni prima della partenza : 25% + Visti
Da 30 a 18 giorni prima della partenza : 40% + Visti
Da 17 a 07 giorni prima della partenza : 70% + Visti
da 06 giorni prima della partenza: 100% + Visti



Organizzazione tecnica
Columbia Turismo

DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 1620022 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445 1620022 | gruppi@duemoriviaggi.it