telefono0445 1620022

IL CARNEVALE ASBURGICO DI ARCO

Data: 18 febbraio 2024
Durata: 1 Giorno
Cod: Carnevale Asburgico

54,00 euro

PROGRAMMA

Partenza di buon mattino dai luoghi di ritrovo ed agli orari previsti in direzione Valsugana...soste lungo il percoso ed arrivo in mattinata a Riva del Garda. Sosta per una passeggiata in questa splendida città:: il centro di questa bella località affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di arte e cultura. Da vedere: La Rocca. oggi sede del Museo Civico e della Pinacoteca, la Torre Apponale, anticamente luogo di commercio e fiere, il Palazzo Pretorio, la Chiesa dell'Inviolata e la Chiesa di S.Maria Assunta. Al termine pranzo libero. Al primo pomeriggio tarsferimento  alla suggestiiva cittadina di Arco e partecipazione al Carnevale: una suggestiva rievocazione storica che ricostruisce la vita rurale di fine Ottocento di Arco, proprio nel periodo che la vide meta prediletta di soggiorno e di cura dalla corte degli Asburgo. Le sfilate di carrozze, il Gran Gala’ Asburgico organizzato nell’antico palazzo asburgico affrescato che e’ l’attuale Casino’ Municipale, dove poter gustare le originarie ricette di Anna Kern, la governante della nobile casa asburgica, rievocheranno un’atmosfera d’altri tempi (la cena e’ su prenotazione). Il tutto sarà accompagnato da gruppi folkloristici, da gruppi mascherati e di musici che intratterranno con allegria nel centro di Arco. E per i piu’ golosi, una passeggiata enogastronomica di 5 chilometri tra gli ulivi e nel parco arciducale. Non mancheranno le sfilate dei carri carnevaleschi trentini, in diverse località nel Garda Trentino.  Da quest’anno i bambini, nei loro variopinti costumi non saranno più spettatori, ma protagonisti e potranno salire sui carri, interagire e divertirsi con gli animatori. Colori, maschere, musica e per magia il centro storico si trasforma in “Arcoland, città dei balocchi”,un vero parco dei divertimenti per i più piccoli con l’allegria di trampolieri, clown e giocolieri. Non solo, un ricco programma di intrattenimento è previsto anche per gli adulti, con concerti, degustazioni in piazza e feste mascherate. Al termine, partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

 

* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.



DETTAGLI DI VIAGGIO

Punti di ritrovo
1. Ore: 07:00 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - PARK fronte Lato Ingresso
2. Ore: 07:30 - VALDAGNO - Stazione FTV
3. Ore: 07:50 - SCHIO - Park Divisione Acqui
4. Ore: 08:10 - THIENE - Park Stazione Treni
La quota comprende

- Trasferimento in pullman GT
- Accompagnatore Agenzia Viaggi
- Assicurazione medico - sanitaria
- Ingresso alla manifestazione

La quota non comprende

- Il pranzo e le bevande, ulteriori ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Ulteriori note

La quota è stata calcolata sulla base di un gruppo di almeno 30 persone.

 

Modalità di pagamento 
All'iscrizione: 25% - Saldo: 10 giorni prima della partenza, presso le nostre Agenzie Viaggi o tramite Bonifico Bancario se prenotazioni Internet.

Annullamenti
In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0445 526858 

Organizzazione tecnica
Due Mori Viaggi
 di Zamboni Savina - Via R. Rompato 9  - 36015  Schio - VI - Partita IVA: 03369310242 – REA VI 322591 – Autorizzazione N. 30514 del 15/05/2007. Polizza assicurativa R/C SARA Ass.ni 50124584KF. Massimale € 2.000.000,00. Comunicato alla Provincia di Vicenza in data 13 Gennaio 2016.

DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 1620022 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445 1620022 | gruppi@duemoriviaggi.it