FLORENCE TATTOO CONVENTION

Data: 05 novembre 2017

Partenza dai luoghi di ritrovo e agli orari previsti. Continuazione del viaggio in direzione di Padova, Bologna...arrivo a Firenze. Ingresso e partecipazione alla Manifestazione. Pranzo libero in corso delle visite. All'orario convenuto partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il persorso ed arrivo in serata a destinazione

La fortunata manifestazione Florence Tattoo Convention nasce nel 2008 dall’idea di tre amici, Giacomo Del Sala, Lorenzo Provvedi e Luca Lazzerini, da anni operanti nel settore di tatuaggi e piercing.A seguito della frequentazione di un corso di formazione europeo finalizzato all’organizzazione di grandi eventi in condizione di sicurezza (Social Entertainment F.S.E.) , i tre costituiscono l’Associazione culturale Firenze Indelebile che si prefigge di riportare dopo 10 anni a Firenze una grande kermesse sul mondo del tatuaggio.

Gli obiettivi principali della manifestazione sono da sempre:
  • Sviluppare la sensibilità al tema dell’importanza delle norme igienico sanitarie attraverso codici di espressione tipicamente giovanili in ottemperanza alle norme vigenti e con il supporto degli enti locali promotori dell’evento.
  • Promuovere la cultura artistica e storica del tatuaggio.
  • Valorizzare le attitudini al lavoro del tatuatore per favorire negli adolescenti nuovi strumenti di creatività ed espressione per la crescita e l’affermazione professionale.
  • Mantenere una rete di operatori del settore che attraverso documenti comuni e la propria esperienza offra una testimonianza diretta delle buone pratiche di lavoro.
  • Confermare la Florence Tattoo Convention come appuntamento annuale fisso di scambio, incontro e crescita.
  • Condividere la progettualità dell’evento con tutti i collaboratori ed i partner promotori (enti locali, associazioni di categoria, professionisti e scuole).

Tutto lo staff operante durante i giorni della manifestazione è composto da oltre 100 persone che sia durante le fasi di allestimento dei padiglioni che nei tre giorni dell’evento, lavorano incessantemente per contribuire a garantire l’ottima riuscita della manifestazione.

Alcuni dati sulla crescita dell’evento

La prima edizione della Tattoo Convention, nata come una scommessa, si svolge nel 2008 all’interno del Padiglione Cavaniglia della Fortezza Da Basso . 3.300 mq pronti ad ospitare 120 tatuatori internazionali, spettacoli di arte varia e concerti. Il successo va oltre ogni aspettativa e la manifestazione si chiude con oltre 7.000 visitatori paganti.

A seguito dell’interesse sempre crescente dei media locali e nazionali (dai quotidiani fino a Tg1, Studio Aperto e Canale 5, nonché riviste di settore) e all’acquisizione di competenze specifiche da parte degli organizzatori, la Florence Tattoo Convention ha continuato negli anni successivi ad arricchirsi divenendo un prestigioso appuntamento di livello mondiale. Telegiornali nazionali, giornali, riviste di settore italiane ed estere (inglesi, francesi, americane, tedesche, giapponesi ecc.), immagini e video sul web (oltre 500.000 visualizzazioni solo nell’ultima edizione) sono il risultato di un lavoro molto lungo e faticoso che ha contribuito ad accrescere il prestigio della manifestazione e farla divenire una tra le più amate e seguite.

Del resto le cifre parlano chiaro, l’ultima edizione della Florence Tattoo Convention si è chiusa con oltre 17.000 visitatori, ovvero 10.000 in più rispetto al 2008.

Di questo dobbiamo ringraziare solo VOI affezionati sostenitori o semplici curiosi per aver contribuito negli anni a creare una convention ad alta frequenza, un flusso costante di emozioni intense e concentrate in soli 3 giorni, un evento che serva a celebrare e condividere la nostra passione per l’arte del tatuaggio.

Stiamo lavorando per non deludere le vostre aspettative, e ci auguriamo di fare centro anche per questa decima attesissima manifestazione

4. Ore: 06:20 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - PARK fronte Lato Ingresso

- Ingresso alla Manifestazione
- Accompagnatore Agenzia

Il pranzo e quanto non espressamente comunicato ne "La Quota di partecipazione Comprende"

di Zamboni Savina - Via R. Rompato 9  - 36015  Schio - VI - Partita IVA: 03369310242 – REA VI 322591 – Autorizzazione N. 30514 del 15/05/2007. Polizza assicurativa R/C SARA Ass.ni 50124584KF. Massimale € 2.000.000,00. Comunicato alla Provincia di Vicenza in data 16 Gennaio 2017.