telefono0445 526858

COMO - LUGANO ED IL MUSEO DEL CIOCCOLATO.

Data: 28 ottobre 2018
Durata: 1 Giorno
Cod: Lugano e museo cioccolato

68,00 euro

LUGANO

PROGRAMMA

Partenza dai punti previsti e continuazione verso Verona, Milano, Chiasso. Arrivo a Como verso le 10 del mattino, breve visita del centro storico con la sua Cattedrale e costeggiando il Lago si arriverà a Villa Olmo dove faremo una seconda sosta per foto e poter ammirare le Ville dei Vip. Trasferimento in Ristorante tipico per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento a Lugano per la visita per la visita del Museo del Cioccolato che si trova presso la fabbrica Alprose. Unico nel suo genere il museo accoglie i visitatori con una zampillante fontana di cioccolato nei cui getti si intingono croccanti cialde. Visita degli impianti di produzione dove vi verrà spiegata l’origine e la storia del cioccolato. A fine percorso ci si trova nella boutique del museo che offre una ricca scelta di tavolette, cioccolatini e altre delizie a prezzo di fabbrica. Concluderemo la giornata con passeggiato sul lungo lago di LUGANO la più importante e popolosa città del Canton Ticino con la  Piazza della Riforma, del Parco Civico, di Via Canova, di Riva Albertoli e di Piazza Dante.  Partenza nel tardo pomeriggio per il viaggio di rientro. Arrivo in serata a destinazione.



CURIOSITA'

Il Lago di Lugano è situato all’estremità meridionale del Ticino, la regione di villeggiatura a sud della catena alpina, ed estende i suoi rami fino al territorio italiano. Grazie al clima mite influenzato dal Mar Mediterraneo, qui crescono anche i limoni e i vacanzieri possono fare il bagno di sole sotto le palme.Questo lago fortemente ramificato è circondato da numerose montagne: con i suoi circa 1700 m di altitudine, il Monte Generoso è la cima più alta affacciata sul Lago di Lugano. Una ferrovia a cremagliera collega Capolago, sulle rive del lago, alla cima panoramica. Due funicolari scalano le montagne emblematiche di Lugano: il Monte San Salvatore – da lì, un bel sentiero in altitudine vi conduce al villaggio di Corona e fino a Morcote – e il Monte Brè. E una funivia porta alla soleggiata località di Serpiano, da cui si può agevolmente accedere al patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monte San Giorgio. La montagna, verdeggiante e con numerose piante rare, è uno dei più importanti luoghi di scoperta di fossili di un antico mare subtropicale.

Questo lago fortemente ramificato è circondato da numerose montagne: con i suoi circa 1700 m di altitudine, il Monte Generoso è la cima più alta affacciata sul Lago di Lugano. Una ferrovia a cremagliera collega Capolago, sulle rive del lago, alla cima panoramica. Due funicolari scalano le montagne emblematiche di Lugano: il Monte San Salvatore – da lì, un bel sentiero in altitudine vi conduce al villaggio di Corona e fino a Morcote – e il Monte Brè. E una funivia porta alla soleggiata località di Serpiano, da cui si può agevolmente accedere al patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monte San Giorgio. La montagna, verdeggiante e con numerose piante rare, è uno dei più importanti luoghi di scoperta di fossili di un antico mare subtropicale.

Attorno al lago, numerosi parchi vi invitano a intraprendere distensive passeggiate. Per esempio, il Parco Scherrer a Morcote, che combina scultura e architettura di numerosi Paesi ed epoche con cedri, pini del Messico, canfori, eucalipti, azalee, palme, bambù, etc. o ancora il Parco Belvedere direttamente sulle rive del Lago di Lugano. In primavera, nel periodo di fioritura, i visitatori possono ammirare le magnolie e le camelie in tutto il loro splendore.

Il paradiso di villeggiatura del Lago di Lugano vi permette di scoprire la storia e la cultura della Svizzera: per esempio al Museo svizzero delle dogane a Gandria (chiamato anche "Museo dei contrabbandieri"), che mostra come i contrabbandieri portavano avanti i loro traffici in questa regione un tempo poverissima assumendosi grandi rischi, o al Parco "Swiss Miniatur", che presenta le più importanti attrattive della Svizzera in scala 1:25. Se siete appassionati di letteratura, non perdete il Museo Hermann Hess a Montagnola, dove lo scrittore trascorse la metà della sua vita.

 

* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

 

 



DETTAGLI DI VIAGGIO

Punti di ritrovo
1. Ore: 05:00 - THIENE - Parcheggio Stazione Treni
2. Ore: 05:20 - SCHIO - Piazzale Divisione Acqui
3. Ore: 05:50 - VALDAGNO - Stazione FTV
4. Ore: 06:20 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - Lato Ingresso
La quota comprende

- Viaggio con pullman Gran Turismo;
- Pranzo in ristorante;
- Visita guidata di Lugano;
- Ingresso al Museo del Cioccolato;
- Assicurazione medico-sanitaria.

La quota non comprende

- Ulteriori ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

Documenti

Carta d'identità in corso di validità SENZA il Timbro del RINNOVO/PROROGA dei 5 anni.

Ulteriori note

La quota è stata calcolata sulla base di un gruppo di almeno 30 persone.

 

Modalità di pagamento 
All'iscrizione: 25% - Saldo: 10 giorni prima della partenza, presso le nostre Agenzie Viaggi o tramite Bonifico Bancario se prenotazioni Internet.

Annullamenti
In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0445 526858 

Organizzazione tecnica
Due Mori Viaggi
 di Zamboni Savina - Via R. Rompato 9  - 36015  Schio - VI - Partita IVA: 03369310242 – REA VI 322591 – Autorizzazione N. 30514 del 15/05/2007. Polizza assicurativa R/C SARA Ass.ni 50124584KF. Massimale € 2.000.000,00. 

DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445.526858 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445.526858 | gruppi@duemoriviaggi.it

VALDAGNO | viale Trento 4/6 - 36078 Valdagno (VI) | Tel. 0445.480898 | valdagno@duemoriviaggi.it