telefono0445 1620022

BOLZANO ED IL MUSEO DI ÖTZI

Data: 03 marzo 2019
Durata: 1 Giorno
Cod:

65,00 euro

PROGRAMMA

Più di 1,2 milioni di persone hanno visitato finora il Museo Archeologico dell'Alto Adige: a distanza di 5 anni (il Museo fu aperto al pubblico il 28 marzo 1998) la celebre mummia del Similaun, l'Uomo venuto dal ghiaccio, rimane ancora la principale meta di molti turisti in visita nella città di Bolzano.

Il percorso espositivo all'interno del Museo che, è bene ricordarlo, riguarda tutta l'archeologia della Provincia di Bolzano, illustra nel dettaglio ogni aspetto dell'Uomo venuto dal ghiaccio. Il profilo medico e antropologico, così come i caratteri e il significato del magnifico corredo di indumenti e di attrezzi che aveva con sé al momento della morte, sono resi comprensibili al pubblico mediante una ricca esposizione composta di reperti, testi didattici, postazioni video e multimediali.

Le più sofisticate tecniche di indagine al servizio della scienza medica ci offrono un quadro antropologico più che soddisfacente. L'Uomo venuto dal ghiaccio era un maschio adulto, alto circa 160 cm, che al momento della morte doveva avere all'incirca 46 anni. Un'età ragguardevole, in un'epoca, l'inizio dell'età del Rame (3300 - 3100 a.C.), in cui l'aspettativa di vita media non era superiore ai 30 - 35 anni.

 

 


 

DESCRIZIONE PROGRAMMA:
Ritrovo in luoghi ed orari stabiliti, sistemazione in pullman GT e partenza per Trento con destinazione Bolzano. Soste di ristoro lungo il percorso e arrivo nel capoluogo dell’Alto Adige, situato alla confluenza delle valli dell’Isarco e dell’Adige, da sempre luogo d'incontro di diverse culture e tradizioni. Visita al Museo Archeologico ed alla Mummia di Ötzi. Pranzo in Ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla visita della città: tra le cose piu’ interessanti della città in particolare vi ricordiamo il Duomo, la bella via dei Portici la via della shopping, la Chiesa dei Domenicani con l'attiguo chiostro dagli affreschi di scuola giottesca, Piazza delle Erbe con il pittoresco mercatino della frutta e verdura. Partenza nel tardo pomeriggio per il viaggio di rientro ed arrivo in serata a destinazione.



DETTAGLI DI VIAGGIO

Punti di ritrovo
1. Ore: 05:00 - THIENE - Park Stazione Treni
2. Ore: 05:20 - SCHIO - Park Divisione Acqui
3. Ore: 05:50 - VALDAGNO - Stazione FTV
4. Ore: 06:20 - MONTECCHIO MAGGIORE - Casello A4 di "Alte" - PARK fronte Lato Ingresso
La quota comprende

- Viaggio con pullman Gran Turismo
- Pranzo in ristorante, con bevande incluse
- Ingresso al Museo Archeologico dell'Alto Adige
- Assicurazione medico-sanitaria

La quota non comprende

- Ulteriori ingressi, gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce "La quota di partecipazione comprende".

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Ulteriori note

La quota è stata calcolata sulla base di un gruppo di almeno 30 persone.

DUEMORI VIAGGI
SCHIO | via R. Rompato, 9 - 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 1620022 | schio@duemoriviaggi.it
REPARTO GRUPPI Tel. 0445 1620022 | gruppi@duemoriviaggi.it