Duemori viaggi facebook

telefono0445 526858 480898

SOGGIORNO MARE: VASTO MARINA

HOTEL ADRIATICO***

Data: Dal 16 al 30 giugno 2018
Durata: 15 Giorni - 14 Notti
Cod: 00


PROGRAMMA

All’estremita' meridionale del litorale abruzzese, Vasto deve la sua notorieta' alla storia, ai monumenti (da non perdere il Palazzo D’Avalos con il Museo Civico, la Cattedrale, le chiese di S. Maria Maggiore, del Carmine, di S. Antonio e di S. Pietro) e alla cucina. Merita senz’altro la visita anche il litorale vastese, che e' il piu' esteso e vario della regione, ed e' quindi uno dei piu' apprezzati da parte dei villeggianti. A sud est del centro storico, la bella spiaggia sabbiosa di Marina di Vasto si distende verso la foce del Trigno. A nord dell’abitato, invece, sono il litorale di Santa Maria della Penna e la costa rocciosa di Punta Aderci. Sono in funzione una quarantina di alberghi, alcune aziende agrituristiche, 8 campeggi e 7 stabilimenti balneari, cui si aggiungono una piscina coperta e un attrezzato porto turistico. La stazione FFSS di Vasto-San Salvo e' a Vasto Marina, a poca distanza dalla spiaggia. Chi arriva lungo la A 14 puo' uscire a Vasto Nord o a Vasto Sud-Montenero.



Sabato 16/ 06/2018: verso VERONA - MARINA DI VASTO
Pratenza dai luoghi ed agli orari prestabiliti in direzione di Verona, Stazione Porta Nuova. Incontro con il resto del gruppo e partenza per Marina di Vasto con pullman GT. Arrivo e sistemazione presso l'HOTEL ADRIATICO 3*, assegnazione camere. Pranzo. Inizio soggiorno. Cena e pernottamento.

da Domenica 17/06/2018 a Venerdì 29/06/2018: MARINA DI VASTO
Soggiorno presso HOTEL ADRIATICO 3*, situato a 50 mt dal mare e 150 mt dal centro, con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti. L'hotel dispone di bar, ristorante climatizzato, sala riunioni, ascensore e cassaforte. Servizio spiaggia privata attrezzata e possibilità di effettuare escursioni in località limitrofe.

Sabato 30/06/2018.   MARINA DI VASTO- VERONA
Prima colazione in hotel. Dopo pranzo partenza con pullman GT per Verona, soste lungo il percorso. Arrivo a Verona. Seguirà trasferimento ai luoghi di provenienza.
Comprende 1 sdraio ed 1 lettino ogni camera doppia


Il litorale vastese è il più esteso e vario della regione. A sud est del centro cittadino prende corpo la spiaggia di Vasto Marina che si estende su una profonda insenatura fino alla foce del Trigno, notevole per la sua ampiezza, è una delle mete preferite dal turismo vacanziero. Tra le tante bellezze naturali che inghirlandano la costa vastese, suggestiva è Punta Penna, sul cui promontorio svetta il faro di 73 mt di altezza, il porto sottostante e l’ attigua spiaggia sabbiosa dall’ aspetto ancora selvaggio, con alle spalle colline e dune che si distendono verso il mare. Ancora più a nord troviamo il promontorio di Punta Aderci, parete rocciosa a picco sul mare,vincolata a parco naturale che si distingue per la varietà di vegetazione e per lo splendido panorama, una vera e propria perla del nostro territorio. Proseguendo verso sud la costa si articola in una serie di calette rocciose e spiagge di ciottoli intervallate qua e là dai trabucchi, con alle spalle una folta vegetazione che rende il paesaggio vivo e carico di emozioni visive, percorso ideale per il turista curioso. Ma la città presenta pittoreschi angoli anche nel cuore del centro storico. Basta raggiungere la chiesetta di San Michele, a nord della piazza principale, per godere di un panorama mozzafiato, che proprio per altezza e posizione permette di racchiudere in un solo sguardo lo splendido golfo e nelle giornate particolarmente terse anche le isole Tremiti, all’ orizzonte. Di qui è sufficiente proseguire la passeggiata nella verde villa comunale per ritrovarsi sulla Loggia Amblingh, una vera e propria lunga terrazza sul mare al cui termine si trova Il Palazzo D’ Avalos con i suoi suggestivi giardini.

iscriviti alla newsletter