Duemori viaggi facebook

telefonoNUOVO IBAN - IT25T0866960752006000957188

ROMA - NAPOLI - FIRENZE

MAGICO CAPODANNO ITALIANO - Con Cenone

Data: Dal 29 dicembre 2017 al 02 gennaio 2018
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: capodanno con la magia


PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno: verso ORVIETO - ROMA
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada per Padova, Bologna e Firenze; sosta in un’autogrill e continuazione per Orvieto. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve giro orientativo della cittadina e salita alla Piazza del Duomo, uno tra i più maestosi ed importanti d’Europa, dove è custodito il famoso “Corporale” del Miracolo di Bolsena. Partenza quindi per Roma, percorrendo “l’Autostrada del Sole”. Arrivo in serata nella capitale, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: ROMA  -  GHETTO EBRAICO  -  ABBAZIA DI FARFA 
Prima colazione rinforzata ed in tarda mattinata partenza per il completamento della vista della città con visita ai Caratteristici mercatini di Natale, Piazza Farnese, Campo dè fiori...Seguirà visita del Ghetto Ebraico, il Secondo piu' antico al mondo dopo quello di Venezia nel secolo XVI con Papa Paolo IV, con la popolazione proveniente dal Vicino Trastevere. Ingresso. Conclusione della giornata con la visita dell'Abbazia di Farfa, il borgo e le botteghe dei Frati. Rientro in hotel per la cena a lume di candela a base di pesce.

3° giorno: ROMA
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Roma è la culla della civiltà occidentale e del Cattolicesimo e per questo viene anche chiamata “la Città Eterna”. Tra le cose più importanti da vedere troviamo: il Castel S.Angelo, , Ara Pacis, il Mausoleo di Augusto, la Piazza ed il Palazzo Venezia, il Vittoriano, il Foro Traiano, S.Maria in Aracoeli. Pranzo libero in corso d'escursione vicino al Colosseo. Nel primo pomeriggio coninuazione della visita guidata con : Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Montecitorio, Via del Corso, Via Condotti con Trinità dei Monti, il Pantheon, Piazza Navona ...Breve tempo a disposizione. per i preparativi del Capodanno. Cenone in hotel con danze e cotillons.

* Prosciutto San Daniele con ricottine di bufala
* Rollé di mozzarella di Bufala farcito con rucola e bresaola
* Piatto di Mare con Carpaccio di Polipo 
* Vol au Vent con Cocktail di Gamberetti In conchiglia
* Bis di Primi, Fusilli fatti in casa con pomodori e ricotta
* Pennette rigate con gamberetti e pachino dolce
* Filettini di maialino sardo cremolati al pepe rosa con purea di patate
* Sorbetto al limone di Sorrento
* Involtini di Calamari con contorno di insalata ai quattro colori
* Carpaccio di ananas, kiwi e arancia
* Panettone farcito alla crema Chantilly 
* Caffè, Vino DOC bianco e rosso, acqua minerale
* Brindisi di mezzanotte con Spumante Martini



4°giorno: NAPOLI
Prima colazione e partenza per Napoli. Introduzione alla citta' storica: passeggiata panoramica lungo le vie dei mille colori, alla scoperta della Napoli piu' magica, autentica, vera. Visiteremo il lungomare, Spaccanapoli con le caratteristiche botteghe artigiane dei presepi di Natale, il Cristo Velato. Pranzo in una tipica pizzaeria napoletana. Al pomeriggio  visita degli esterni di Palazzo Reale, Il Castel Nuovo noto come il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo, Castel Capuano. Rientro in hotel a Roma per la Cena dell'Arrivederci. Pernottamento.

5° giorno: FIRENZE e rientro
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Firenze. Arrivo e passeggiata panoramica: attraverseremo il Ponte Vecchio e ammireremo le piu’ celebri forme architettoniche della Firenze storica. Di grandissimo interesse sono: il Palazzo Pitti, Piazza della Signoria con il palazzo Vecchio e la loggia della Signoria, il Battistero, il Campanile di Giotto. Tempo permettendo giungeremo anche al Piazzale Michelangelo da cui potremo vedere il piu’ bel panorama sulla citta’. Pranzo in Ristorante caratteristico. Partenza per il viaggio di rinetro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

iscriviti alla newsletter