Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 339 2781755

PASQUA: Offertissima PARIGI

Data: Dal 29 marzo al 02 aprile 2018
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: Parigi pasqua


PROGRAMMA

1° giorno: verso Parigi
Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da definirsi, sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada per Verona, Bergamo, Milano Chiasso, proseguendo poi per San Gottardo, Basilea. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento via autostrada per Mulhouse, Dijon, Auxerre e arrivo in serata a Parigi. Sistemazione nell’hotel riservato. Cena e pernottamento.

2°giorno: Parigi Storica - Louvre
Dopo la prima colazione incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata della Parigi storica: visita a l’Ile de la Cité, dove potremo ammirare la chiesa di Notre Dame, una tra le più belle ed armoniche costruzioni gotiche di Francia; il quartiere latino, la Sorbonne, il quartiere di Saint Germain de Pres, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni des Invalides. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio visita guidata al celebre Museo del Louvre (Ingresso non incluso) , il più importante museo d’arte in Francia ed uno dei più importanti al mondo, che dalla preistoria arriva fino all’arte contemporanea. Costruito a più riprese sotto sovrani diversi, ha sempre rappresentato simbolicamente il potere reale della nazione. Rientro quindi in hotel per la cena. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa ed a pagamento, a bordo dei suggestivi Bateaux Mouches, battelli che vi permetteranno di ammirare le bellezze illuminate di Parigi dalla Senna. Pernottamento in hotel.

3°giorno: Parigi Moderna - Montmartre
Dopo la prima colazione incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata della Parigi moderna: la Tour Eiffel, gli Champs Elysèes, Rue de Rivoli, la Madeleine, il Trocadero, Place de la Concorde. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio continuazione della visita alla città: la Defence, chiamata anche la “Manhattan parigina”, enorme piattaforma lunga più di un chilometro, che corre tra una miriade di grattacieli, enormi sculture, centro commerciale ed industriale tra i più importanti. Ad orario convenuto ritrovo al pullman e partenza per Montmartre con visita  libera. Montmartre, considerato tra i quartieri più affascinanti e caratteristici della capitale e nota soprattutto per il quartiere dei pittori che si possono vedere a Place du Tertre, una delle piazze più simpatiche. Nella sommità della collina che domina la città di Parigi si trova anche la chiesa del Sacro Cuore, incredibilmente bianca, rimanda un’immagine surreale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di assistere al famoso spettacolo del Lido (facoltativa) 

4°giorno: Versailles
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza in pullman per Versailles ( Ingresso non inlcuso), località al centro di un’immensa foresta, dove si trova l’imponente Versailles, reggia che per la sua maestosità, bellezza e per i tesori d’arte che racchiude, rappresenta l’espressione più evidente della potenza della monarchia francese. Visita guidata all’interno del palazzo e  facoltativa passeggiata nei bellissimi giardini, composti da una serie terrazze degradanti, organizzate con aiuole e alberi formanti complicati disegni geometrici, fontane, vasi e statue bronzee.  Rientro in pullman a Parigi. Pranzo in corso d'escursione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, shopping. Eventuali indicazioni richieste vi saranno date dall'accompagnatore/guida. Rientro quindi in hotel, cena e pernottamento.

5°giorno: Parigi e rientro
Dopo la prima colazione, sistemazione in autopullman e partenza via autostrada Auxerre. Pranzo libero, quindi continuazione del viaggio verso le relative località di partenza con arrivo previsto in serata.


* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

iscriviti alla newsletter