Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

Offertissima: LA COSTA AZZURRA

Data: Dal 24 al 26 agosto 2018
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: LA COSTA AZZURRA


  • Saint Tropez
  • Cannes

PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION


1°giorno:

Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti, lungo l’autostrada per Verona, Brescia, Piacenza. Soste lungo il percorso e continuazione per Voghera, Tortona, Novi Ligure e Voltri; arrivo sull’autostrada dei fiori che percorre la stupenda Riviera di Ponente verso Savona, Albenga, Sanremo. Pranzo libero in autogrill . Nel pomeriggio incontro con una guida e partenza per il confine italo-francese di Ventimiglia e continuazione verso Nizza. Giro panoramico della bella e moderna città soprannominata anche la “Perla della Costa Azzurra”, uno dei più grandi centri del turismo e della mondanità internazionale.  Trasferimento in serata in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata all’escursione per la visita di St.Tropez e Cannes. Al mattino visiteremo St.Tropez, pittoresca cittadina ed elegante porto della Costa Azzurra, sul golfo omonimo. Nel pomeriggio vedremo Cannes, bella e moderna città situata in una splendida posizione in fondo all’ampio Golfo della Napoule; oltre ad essere una nota stazione di soggiorno balneare di frequentazione cosmopolita è centro di importanti manifestazioni mondane. Ammireremo: la Croisette, il porto vecchio, la città vecchia e il Palazzo dei Festivals... Possibilità di escursione facoltativa con battello a Cannes, al mattino o nel pomeriggio meteo permettendo (da decidersi in pulman ). Pranzo. Rientro in serata per la cena e il pernottamento.

3° giorno 
Prima colazione in Hotel e partenza con la guida per il Principato di Monaco, percorrendo la Media Cornice. Breve giro orientativo di Montecarlo e arrivo a Monaco, capitale politica e amministrativa del Principato. Tra le cose più interessanti Vi ricordiamo: la Cattedrale, la piazza del Palazzo Reale, il Museo Oceanografico..... Pranzo facoltativo a Monaco di Montecarlo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro percorrendo la strada costiera e passando per Mentone; ingresso in Italia a Ventimiglia e continuazione lungo l’autostrada per Genova, Piacenza, Brescia. Soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.



Costa Azzurra (originale francese Côte d'Azur) e Riviera Francese sono due termini non sempre intercambiabili utilizzati per riferirsi in maniera non ufficiale a una porzione della costa mediterranea appartenente alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. È la diretta prosecuzione geografica ad ovest della Riviera ligure, con la quale condivide le caratteristiche climatiche e con cui, proprio per la terminologia d'uso generico al posto di "Riviera provenzale", in alcuni punti può sovrapporsi.I suoi abitanti si chiamano azuréens.

Saint-Tropez sorge sull'omonima penisola, affacciata su un piccolo golfo (detto di Saint-Tropez), nel litorale sud-orientale del dipartimento del Varo. Il territorio comunale occupa la parte nord-orientale della Penisola di Saint-Tropez, e confina ad ovest col territorio di Gassin e a sud con quello di Ramatuelle. La Penisola di Saint-Tropez fa parte del Monti dei Maures. Il territorio comunale è caratterizzato da una linea costa abbastanza frastagliata, sono diverse le baie, la più importante è quella delle Canebiers ed i promontori. Nonostante la presenza, storicamente radicata, dell'elemento culturale italiano (anche nel toponimo San Torpè, oggi desueto) il territorio del comune è situato interamente ad ovest della regione geografica italiana.

 

* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

iscriviti alla newsletter