telefono0445 825625 - 388 7258906

Mercatini di Natale: PRAGA E DRESDA

Data: Dal 10 al 13 dicembre 2020
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod:



349,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

1° giorno: BRENNERO – PRAGA.
Partenza dai luoghi ed agli orari previsti in direzione di Verona, Trento , e successivo ingresso in Austria ... con pranzo libero lungo il percorso... Proseguimento per Praga. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: PRAGA
Prima colazion in hotel e partenza per la visita guidata di Praga2° giorno: PRAGA.
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al commovente GHETTO EBRAICO passeggeremo per il CIMITERO EBRAICO, visiteremo due delle più significative SINAGOGHE che sono testimonianza delle più crude discriminazioni al popolo Ebraico dal X sec. d.c., Pranzo in corso d'escursione. Al pomeriggio proseguimento delle visite con: il Quartiere di MALA STRANA iniziando con l’Isola di KAMPA storicamente nota per i suoi Mulini ad Acqua e l’affaccendarsi delle lavandaie, proseguiremo fino alla PANNA MARIA VITEZNA, Chiesa dedicata alla Vergine della Vittoria con all’interno uno dei simboli della controriforma di Praga il PRAZSKE JEZULATKO ("Bambino Gesù di Praga"), Bambola in Cera del 1628 oggi oggetto di venerazione, continueremo poi la visita con la straordinaria CHIESA di ST. MIKULAS di stile Barocco Praghese. Finiremo con uno dei Monumenti più significativi di Praga il PONTE CARLO costruito nel 1357 come tratto di via Reale, oggi abbellito con meravigliose STATUE Settecentesche che lo coronano dandone una superba visione. In serata uscita per la Cena in Birreria Tipica con Musica. Rientro in Hotel per il pernottamento.

3°giorno: DRESDA
Prima colazione in hotel e partenza per Dresda: bellissima città tedesca distante circa due ore da Praga. Visiteremo la città sede dei Mercatini di Natale piu' famosi e amtcihi della Germania. Qui nell'Altmarkt vengono allestite le tradizionali casette in legno da oltre 580 anni. Tra le attrazioni della città lo Zwinger, l'edificio piu' famoso della città, la Chiesa Frauenkircher e il murale di 102 metri Augustusstrasse. Pranzo in Ristorante caratteristico. Pomerigigio dedicato alla visita dei Mercatini di Natale in Altmarkt e allo shopping. Rientro in hotel in serata con cena e pernottamento.

4°giorno: rientro
Prima colazion ein hotel. Partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata a destinazione.

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter