Duemori viaggi facebook

telefono339 2781755 - 0445 480898

Mercatini di Natale: INNSBRUCK E SWAROVSKI

Data: 10 dicembre 2017
Durata: 1 Giorno
Cod: Swarovski 10 Dicembre


PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

Partenza di buon mattino dai luoghi e agli orari previsti. Proseguimento lungo il confine del Brennero passando per Trento, Bolzano e Vipiteno. Sosta lungo il percorso e continuazione del viaggio passando per i tipici paesi, in stile Tirolese, di Steinach e Matrei am Brenner. Arrivo a Wattens (circa 15 km da Innsbruck)  e sosta per la visita al museo "I MONDI DI CRISTALLO SWAROSVKI" luogo delle meraviglie in cui le stupefacenti caratteristiche del cristallo si fanno vive nell'arte, una delle attrazione più visitate del Tirolo. Tempo a disposizione per eventuali acquisti nel  negozio annesso al museo. Trasferimento quindi ad INNSBRUCK, bella e vivace città capoluogo del Tirolo. PRANZO LIBERO. Tempo a disposizione per i vari acquisti tra le bancarelle del MERCATINI di NATALE. Tra le cose più interessanti da vedere nel centro storico vi ricordiamo Maria-Theresien-Strasse, Herzog-Friederich-Strasse, il Goldenes Dachl (tettuccio d’oro), il Dom St. Jakob, la Hofgasse, la Hofburg... Partenza quindi per il viaggio di rientro, passando per il famoso “Ponte Europa”. Ingresso in Italia dal valico del Brennero e continuazione per Bressanone, Bolzano, Trento... Sosta lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.



CURIOSITA'

Stupore e meraviglia infantili: dove vivere oggi un'esperienza simile? Ad esempio all'interno di un cristallo gigante in cui la rifrazione della luce si moltiplica all'infinito grazie a una miriade di sfaccettature. È l'imponente cattedrale di cristallo, il cuore dei "Mondi di Cristallo di Swarosvski”.

 Da oltre 100 anni la famiglia Swarovski è la testimonianza più vera di quanto gli esseri umani possano rimanere estasiati dinanzi a cristalli lavorati con sapienza artistica. Con i "Mondi di cristallo Swarovski" di Wattens si è compiuto un ulteriore passo avanti, creando un universo unico, dedicato al sorprendente, in cui la magia del cristallo viene rappresentata in modi diversi e fantasiosi.


Concepito dall'artista del multimediale André Heller, questo "mondo" racchiude 14 "camere delle meraviglie" di importanti e noti artisti e designer come Alexander McQueenTord Boontje o Brian Eno e che onorano la loro fama: in un paesaggio invernale da fiaba fatto da migliaia di cristalli, all'interno del più grande caleidoscopio al mondo, nel misterioso vicolo del ghiaccio in cui i visitatori si trasformano in esploratori o nella già ricordata cattedrale di cristallo di André Heller, Brian Eno e Susanne Schmöger, tutti - non solo i bambini - spalancano stupiti gli occhi.

 

Modalità di pagamento: viene richiesto un acconto di 25% al momento dell’iscrizione e saldo prima della partenza.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%,  dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

iscriviti alla newsletter