Duemori viaggi facebook

telefono339 2781755 - 0445 480898

MERCATINI DI NATALE: FORTE DEI MARMI

Data: Dal 08 al 09 dicembre 2017
Durata: 2 Giorni - 1 Notte
Cod:


PROGRAMMA

“Fiera di Natale” a Forte dei Marmi, famosa località marittima e turistica della Toscana. La cittadina si presenterà in una elegante e originale veste con l'accensione delle luminarie e delle installazioni. Oltre alla possibilità di acquisti l'evento propone un programma ricco e con numerose iniziative: concerti gospel e jazz, artisti di strada, animazioni per i più piccoli. Nel classico villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno trascorrere il tempo in compagnia di elfi e folletti sotto l'occhio vigile di personale specializzato, mentre i grandi potranno concedersi un loro giro di acquisti! La Fiera di Natale a Forte presenta circa 50 espositori di articoli attinenti al periodo natalizio che daranno vita ad una vera e propria kermesse lunga 16 giorni, durante i quali sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche vari prodotti attenti al look e giochi per bambini, particolari bijoux natalizi, e tante tantissime proposte per i regali di Natale, sia artigianali che commerciali, ma come sempre di altissima qualità e rivolte a tutti. Non mancherà un piccolo angolo dedicato alle ghiottonerie del momento, alcune delle quali assolutamente “ di nicchia” e altrimenti introvabili. Novità di questa edizione è la presenza di uno storico forno del Trentino, che proporrà prodotti tipici a base di mele preparati ancora nel suo splendido maso. Ogni anno la manifestazione propone allestimenti diversi e per questa edizione sono previste ambientazioni disomogenee, sia per tipologia che per ampiezze, in modo da ricreare una sorta di paese che con le sue piccole e grandi botteghe si inserisce nel contesto di quello già esistente. La Fiera di Natale si svolgerà in piazza Garibaldi, ai piedi dello storico Fortino, e da quest'anno anche lungo un tratto della centrale via Mazzini, uno dei cuori pulsanti del commercio locale con i suoi negozi e locali della tradizione fortemarmina. Un consiglio: venite a Forte dei Marmi, non rimarrete delusi!

 

1° GIORNO: verso SARZANA - CARRARA - FORTE DEI MARMI "MERCATINI DI NATALE"

Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo e agli orari previsti in direzione di Parma....arrivo a Sarzana, visita dell’antica capitale della Lunigiana e città da cui ebbe origine la famiglia di Napoleone Bonaparte. Si potranno ammirare antiche ed importanti opere quali la Croce dipinta dal Maestro Guglielmo nel 1138 conservata nella Cattedrale di S. Maria, la fortezza medicea, la piccola Chiesa romanica di S. Andrea. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Carrara, la città di marmo con le sue botteghe artigiane medioevali, il Duomo romanico, i palazzi barocchi, case e mura tutte costruite con l’unico materiale disponibile: il marmo. Trasferimenti a Forte dei Marmi, per assaporare una prima visita del Mercatino di Natale. Trasferimento in hotel per la  cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: PIETRASANTA… la piccola Atene – FORTE DEI MARMI “MERCATINI DI NATALE” e rientro

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Pietrasanta “la piccola Atene”,Gioiello medioevale in provincia di Lucca, dove il marmo delle Alpi apuane diventa capolavoro! Qui vivono e lavorano i più grandi maestri contemporanei. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Forte dei Marmi per assistere al Mercatino di Natale. Partenza per il viaggio di rientro, con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione
iscriviti alla newsletter