Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 339 2781755

LA ROMANTISCHE STRASSE

Data: Dal 28 aprile al 01 maggio 2018
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod: ROMANTISCHE STRASSE


PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1.GIORNO: Italia - Fuessen - Noerdlingen
Partenza dai punti previsti di raccolta, e iniziamo il viaggio per la Germania. Arrivo a Fuessen dove inizieremo la Strada Romantica. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Neuschwanstein, celebre Castello di Ludwig. Proseguimento per  Noerdlingen, cittadina pittoresca costruita a pianta circolare. Cena e pernottamento in Hotel.

2.GIORNO: Noerdlingen - Wuerzburg
Dopo la prima colazione in hotel, proseguiremo per la visita di Noerdlingen e di Wuerzburg, una delle più pittoresche cittadine della Strada Romantica. Amplieremo la visita con Rothenburg ob der Tauber, caratteristica città della Franconia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio andremo a visitare Wuerzburg dove ha fine la nostra Strada Romantica. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3.GIORNO: Wuerzburg - Augusta
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata del Duomo romanico a Wuersburg, la Residenz, coi capolavori del Tiepolo e la Fortezza di Marienberg sulla riva del Reno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo Creglingen, graziosissima città dul fiume Tauber, famosa anche per la herrgottskapelle ( cappella di Nostro Signore), edificio gotico del 1384. Proseguimento per Augusta, cena e pernottamento.

4.GIORNO: Augusta - Italia
Dopo la prima colazione, partenza per il viaggio di ritorno, fermeremo per una breve visita alla città di dei Fugger e dei Welser (banchieri), grazie dei quali Augusta conobbe momenti di autentico splendore economico e culturale già nel '500. Pranzo libero in corso d'escursione e ripresa del viaggio per il rientro in Italia e raggiungimento delle mete di partenza dei punti di raccolta in serata.

 

iscriviti alla newsletter