Duemori viaggi facebook

telefono0445 526858 480898

IN VIAGGIO CON MARIA

FATIMA, SANTIAGO DE COMPOSTELA, LOURDES

Data: Dal 12 al 23 agosto 2018
Durata: 12 Giorni - 11 Notti
Cod: In Viaggio con Maria


  • Santuario di Lourdes

PROGRAMMA

1° giorno. 12 Agosto 2018
Partenza di buon mattino per i punti di ritrovo, in l’autostrada direzione Milano, Genova, e ingresso in Francia lungo la Costa Azzurra... Lungo il percorso  pranzo libero. Proseguimento per  Barcellona, cena e pernottamento in Hotel, inclusi.

2° giorno. 13 Agosto 2018
Dopo la colazione in hotel a Barcellona visita guidata  della suggestiva città Catalana: alla scoperta della Plaza Cataluna, la Sagrada Famiglia, Le Ramblas... Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio  visita al Monastero  di Santa Maria di Montserrat: a un ora e mezza dal centro di Barcellona, situato a 720 metri d’altitudine sulla montagna, questo suggestivo monastero benedettino ha avuto origine circa nel 1011 dC. Ad esso è legata la leggenda  del Santo Graal, si dice che vi sia stato custodito per un periodo indefinito e che durante la seconda guerra mondiale i Nazisti  abbiano cercato il  calice  in questo monastero. Proseguimento del viaggio per Saragozza, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno. 14 Agosto 2018
Dopo la prima colazione, visita  a Saragozza della Basilica di Nostra Signora del Pilar che è considerata la prima chiesa dedicata a Maria. Fondata da Giacomo il Maggiore dopo che la Madonna, ancora vivente a Gerusalemme, gli era apparsa non in spirito ma nel suo corpo seduta su un pilastro(pilar). L’attuale chiesa è stata costruita attorno a questo pilastro. Dopo il pranzo in hotel nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Madrid. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno. 15 Agosto 2018
Colazione e Pranzo a Madrid visita guidata nella città più grande e capitale della Spagna, tra la sue bellezze: il palazzo Reale, Plaza Mayor, la Cattedrale dell’Almudena e la Basilica di San Francisco il Grande.  E' tra le città europee  la più viva dal punto di vista artistico e culturale e che incanta il turista  con l’animazione notturna di strade, piazze, locali e taverne. Dopo cena serata libera e pernottamento in hotel.

 

5°giorno. 16 Agosto 2018.
Di buon mattino dopo la prima colazione  partenza per Lisbona,lungo il tragitto ci fermeremo  a Merida. Questa città è detta la Roma spagnola, perché è ricca di monumenti romani, molto caratteristica è considerata patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero, e nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno. 17 Agosto 2018
Prima colazione a Lisbona, capitale del Portogallo. Terra di fascino e storia, gli abitanti che compongono questa città sono l'eredità dei tanti marinai che hanno solcato i mari portoghesi; conserva da secoli bellezze classiche ammirate da tutta l’Europa. Opere francesi e arabe hanno portato Lisbona a possedere un vasto patrimonio culturale e una ricchezza grandissima che è il suo turismo. dopo il pranzo in hotel, partenza per Fatima. Arrivo in tardo pomeriggio serata libera, cena e pernottamento in Hotel.

 

7°giorno. 18 Agosto 2018
Colazione in hotel, visita al Santuario di Nostra Signora di Fatima dove i tre piccoli pastori, i fratelli Francisco e Giacinta Marto (9 e 7 anni) e la loro cugina Lucia dos Santos (10 anni), il 13 maggio 1917, mentre badavano al pascolo, riferirono di aver visto scendere una nube e, al suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna. Dopo questa prima apparizione la donna avrebbe dato appuntamento ai bambini per il 13 del mese successivo, e così per altri 5 incontri, dal 13 maggio fino al 13 ottobre. Giornata dedicata alle partecipazioni e devozioni religiose. Pensione completa in Hotel.

 

8° giorno. 19 Agosto 2018
Dopo la prima colazione partenza per Santiago di Compostela, pranzo libero lungo il percorso, arrivo in tardo pomeriggio nella città che è  la sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù; questo è luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo e sede universitaria con più di 500 anni di storia.  Cena, serata libera e pernottamento in hotel.

 

9° giorno. 20 Agosto 2018
Colazione a Santiago di Compostela; il termine Compostela (o Campostela, in latino campus stellae) che significa campo della stella. La città viene talvolta citata anche come "San Giacomo del campo della stella",ed è ritenuta  il  punto centrale della cristianità. In mattinata, nella Cattedrale di San Giacomodi Compostela, che è aperta tutto l’anno, è possibile partecipare alle celebrazioni religiose. Dopo il Pranzo in hotel, nel pomeriggio si riprende il viaggio per Oviedo. Una città costellata di numerose chiese medievali e di importanti edifici barocchi; nella cattedrale gotica (cominciata nel 1388) sono conservate le reliquie dei reali asturiani del periodo altomedievale. Oviedo è sede universitaria (1608) e di un museo archeologico. Nella cattedrale di San Salvador si conserva il sudario d’ Oviedo, un telo del VII secolo, che secondo la tradizione avrebbe avvolto il capo di Gesù dopo la sua morte.Cena e pernottamento in hotel.

 

10° giorno. 21 Agosto 2018.
Dopo colazione partenza per Lourdes, pranzo libero lungo il tragitto, arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena, serata libera e pernottamento in hotel. Possibile partecipazione nella Grotta delle apparizioni alla Santa Messa in italiano alle ore 23:00, seguita dall’adorazione.

 

11° giorno. 22 Agosto 2018
Colazione a Lourdes. L’11 febbraio 1858, appena quattordicenne, assieme a una sorella e a un'amica raccoglieva legna da ardere in un boschetto vicino alla grotta di Massabielle (poco fuori Lourdes), Bernadette ebbe la prima visione di ciò che descrisse come "una piccola signora giovane" in piedi in una nicchia della roccia, la "bellissima signora" le aveva chiesto di tornare alla grotta ogni giorno per quindici giorni e riferì anche che la signora vestiva un velo bianco, una cinta blu e una rosa dorata su ogni piede e teneva nelle mani un Rosario. Alle ore 11:00 Santa Messa nella Basilica dell’Immacolata Concezione, possibilità di usufruire delle piscine in vari orari, tanti appuntamenti con Via Crucis e video racconti su Lourdes e Bernadette… Pensione completa in hotel.


12° giorno. 23 Agosto 2018
Dopo la prima colazione partenza per il rientro a casa,fermate per il pranzo libero e soste lungo il percorso,secondo la  necessità. Arrivo in serata ai punti convenuti di raccolta del viaggio dell'andata.

iscriviti alla newsletter