Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 339 2781755

IL LAGO DI COSTANZA E L'ISOLA DEI FIORI

E LE CASCATE DI SCHAUFFAUSEN

Data: Dal 20 al 22 aprile 2018
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: Foresta Nera


PROGRAMMA

1° giorno: LUCERNA - FRIBURGO
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l'autostrada per Milano-Como-Lugano. Arrivo a Lucerna sul lago omonimo della Confederazione Svizzera. Visita guidata della città per ammirare il "Leone" scolpito sul fianco di una collina, all'interno della città; la chiesa dei Gesuiti, splendida costruzione seicentesca e il Kapellbruecke, il più famoso fra i ponti di legno che attraversano il lago, divenuto simbolo della città. Pranzo in ristorante nelle vicinanze del lago. Nel primo pomeriggio partenza per Friburgo in Germania: giovane, ospitale ed ecologista capitale della Foresta Nera. All'arrivo si effettuerà una breve visita guidata nel centro storico che racchiude in un anello, fra vicoli  e piazzette, le cose piu' belle: Rathausplatz con il Vecchio (1556) ed il nuovo (1896) Municipio e la Chiesa di San Martino. Munsterplatz, la piazza con il Duomo, uno dei piu' importanti edifici gotici della Germania. Arrivo in hotel a Friburgo, cena e pernottamento.

 

2° giorno: BADEN BADEN - CASCATE DI SCHAFFAUSEN
Di buon mattino  partenza da Friburgo per Baden Baden, notissima città termale. Incontro con la guida e visita del delizioso centro storico e della zona delle terme e del casinò. Proseguimento in pullman per la Foresta Nera con pranzo sul MummelSee un piccolo lago all'interno della stessa. Dopo il pranzo, continuazione per la pittoresca cittadina di Freudenstadt con breve visita guidata del centro storico. Continuazione per Donaueschingen ove si potrà ammirare il luogo in cui nasce il Danubio. Partenza per Schaffhausen per ammirare le più famose cascate del Reno. Proseguimento per Winterthur, arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: LAGO DI COSTANZA - ISOLA DI MAINAU e rientro
Partenza al mattino da Winterthur alla volta del Lago di Costanza per la visita, dopo aver attraversato a piedi un ponticello sul lago, dell' Isola di Mainau, paradiso di fiori e piante di centinaia di varietà e con un padiglione di farfalle esotiche. Pranzo in ristorante all'interno dell'isola. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Italia, previsto per la tarda serata.  


iscriviti alla newsletter