telefono0445 480898 - 388 7258906

FRIDA KAHLO: IL CAOS DENTRO

ROMA

Data: Dal 20 al 22 marzo 2020
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: Frida Kahlo - Roma



199,00 euro

Quota iscriz. adulto: 20,00 €
Quota iscriz. bambino: 20,00 €

PROGRAMMA

Frida Kahlo è oggi una leggenda, forse più conosciuta dal pubblico come figura iconica che per la sua stessa opera pittorica. Meno noto è ancora, per il pubblico contemporaneo, suo marito Diego Rivera. Ci sono poche opportunità di vederne l’opera: il lavoro di questi due grandi artisti è quasi interamente di proprietà privata ed è oggetto di mostre itineranti in tutto il mondo.
Seguendo le tendenze attuali e sfruttando lo sviluppo della tecnologia multimediale, lo spettatore potrà vivere un tour degli ambienti intimi, dove Kahlo e Rivera hanno creato capolavori di valore universale, e dove hanno anche vissuto e amato. Un’esperienza di avvicinamento alla cultura del Messico, un viaggio nel mondo della pittrice simbolo del XX secolo.
All’interno dell’esposizione è possibile seguire i percorsi tematici e accedere alla ricostruzione di spazi della Casa Azul a Coyoacán e a focus dedicati alle singole opere.
Perché il Caos dentro? Perché nell’universo il caos ha preceduto la creazione.
Anche il caos personale è una condizione per la possibilità di creare bellezza. Ecco perché Georges Braque ha affermato che l’arte è una ferita trasformata in luce. Frida Kahlo e Diego Rivera si sono donati alla vita con tutto il loro essere e sono la prova che il dolore umano può diventare un’opera d’arte.

Programma di viaggio

1° giorno: verso ORVIETO - ROMA
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada per Padova, Bologna e Firenze; sosta in un’autogrill e continuazione per Orvieto. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per un giro orientativo della cittadina e salita alla Piazza del Duomo, uno tra i più maestosi ed importanti d’Europa, dove è custodito il famoso “Corporale” del Miracolo di Bolsena. Partenza quindi per Roma, percorrendo “l’Autostrada del Sole”. Arrivo in serata nella capitale, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


2° giorno: MOSTRA DI FRIDA KAHLO - ROMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento presso l'esposizione della suggestiva Mostra. Ingresso. Pranzo libero al termine della visita. Incontro con la guida e visita della città. Roma è la culla della civiltà occidentale e del Cattolicesimo e per questo viene anche chiamata “la Città Eterna”. Tra le cose più importanti da vedere troviamo: il Castel S.Angelo, , Ara Pacis, il Mausoleo di Augusto, la Piazza ed il Palazzo Venezia, il Vittoriano, il Foro Traiano, S.Maria in Aracoeli.  Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Montecitorio, Via del Corso, Via Condotti con Trinità dei Monti, il Pantheon.... Cena e pernottamento in hotel


3° giorno: ROMA e rientro

Prima colazione in albergo. Intera mattinata dedicata al completamento delle visite: Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Montecitorio, Via del Corso, Via Condotti con Trinità dei Monti, il Pantheon...Trasferimento in pullman a San Pietro per la Benedizione del Papa delle ore 12:00. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro lungo l’autostrada per Firenze e Bologna. Sosta lungo il percorso e continuazione per Padova, Vicenza. Arrivo in serata a destinazione.

viaggio precedente viaggio successivo
Torna alla lista viaggi
iscriviti alla newsletter