Duemori viaggi facebook

telefono0445 526858 480898

Bus 2 - Ferragostosottocosto: LONDRA

Data: Dal 06 al 11 agosto 2018
Durata: 6 Giorni - 5 Notti
Cod: Londra


  • London Bridge

PROGRAMMA

1°giorno : ITALIA – STRASBURGO
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada in direzione di Strasburgo. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2°giorno : STRASBURGO – CALAIS – LONDRA
Dopo la prima colazione partenza per Calais. Pranzo libero. Arrivo ed imbarco sul traghetto. Sbarco a Dover e proseguimento per Londra. Arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

3°giorno : LONDRA
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Abbazia di Westminster, Torre di Londra, Cattedrale di S.Paolo, City, Oxford Street, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Buckingham Palace con cambio della guardia, Big Ben, Hyde Park, Convent Garden). Pranzo libero. Rientro in hotel per il pernottamento. Escursione (facoltativa) di Londra by night con passeggiata a Trafalgar Square e zona del Parlamento. Cena libera e pernottamento

 

4°giorno : LONDRA  / Tour HARRY POTTER

Prima colazione in hotel – al mattino il Tour guidato della città continua, e per chi lo desidera può fare il Tour guidato negli Studios della Warner Bros, una straordinaria esperienza dietro alle quinte della serie di film fantasy più famosa tra i ragazzi e gli adulti. Il Tour  dietro alle quinte del Films di Harry Potter, conduce nella vera Sala Grande della scuola di Hoqwarts, nell' Ufficio di Silente con l'autentica Spada di Grifondoro, il Cappello Parlante..., la Capanna di Hagrid e la sua famora motocicletta..., la famosa Locomotiva a Vapore... Le scenografie tutte realizzate dalla stessa squadra che ha lavorato alle scene dei films. Pranzo e cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento 


5°giorno: LONDRA – LUSSEMBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata al completamento delle visite della capitale. Partenza al primo pomeriggio con il traghetto da Dover per Calais con pranzo libero a bordo. Direzione Lussemburgo con panoramica della città. Il Lussemburgo è uno degli stati più piccoli dell'Europa, situato tra Germania, Francia e Belgio è  uno dei paesi più ricchi del mondo. Il territorio lussemburghese è ricco di vallate e foreste intatte come quelle della Piccola Svizzera Lussemburghese, intervallate da cittadine caratteristiche come Vianden e Echternach. Castelli e parchi naturali completano l’offerta turistica e culturale di una regione tutta da scoprire.  Pranzo libero i corso d'escursione.  In serata trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

 

6°giorno : LUSSEMBURGO e rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro con soste libere lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità oppure il Passaporto, entrambi con validità residua di minimo 6 mesi. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Per i minori di 15anni è obbligatorio avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione.Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 15 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura e “atto notorio” del comune di residenza con il quale i genitori autorizzano la persona designata ad accompagnare il minore. Per  i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.


ATTENZIONE
:
Raccomandiamo a tutti i passeggeri, in particolar modo da pedoni, di predisoporsi – nell’attraversamento delle strade – a dare il diritto di precedenza alle autovetture provenienti da destra anziché da sinistra. Raccomandiamo inoltre di portare i bagagli di viaggio col minimo indispensabile a causa del numero dei passeggeri a bordo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di portare almeno 100 sterline da prenotarsi in banca . La Vostra guida di Londra sarà di aiuto per effettuare ulteriori cambi in loco.


* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

iscriviti alla newsletter