Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

CREMONA E LA FESTA DEL TORRONE

Data: 17 novembre 2019
Durata: 1 Giorno
Cod: Cremona e la Festa del Torrone


  • il torrone

PROGRAMMA

Cremona la dolce : la kermesse dedicata al famoso dolce natalizio, si ripropone come la più importante occasione a livello nazionale per conoscere le tradizioni, la storia, le produzioni tipiche del torrone, nonché le bellezze artistiche della città di Cremona, che da sempre ne vanta i natali, rifacendosi alla leggenda delle nozze fra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, nel lontano 25 Ottobre 1441, quando i pasticceri locali crearono questa prelibatezza.

 
Partenza agli orari e dai punti di ritrovo previsti, proseguimento via autostrada Verona-Brescia-Cremona. Soste opportune lungo il percorso. Arrivo verso le ore 9.30 a Cremona la città del grande A. Stradivari. Visita guidata alla città, Cremona offre splendidi itinerari per poter gustare in pieno le numerose bellezze artistiche che mette a disposizione dei suoi turisti, in particolare la Piazza del Comune, considerata una delle più belle piazze italiane in stile medioevale; la particolarità di questa piazza è costituita dai numerosi monumenti che la circondano, infatti, si trovano a Piazza del Comune il Torrazzo, simbolo della città di Cremona. Questo è un’altissima torre con ben 487 scalini dalla quale è possibile ammirare un bellissimo paesaggio. Nella piazza si trovano anche il Duomo, il Battistero, il Palazzo del Comune, la Loggia dei Militi e innumerevoli palazzi tra cui : palazzo Stanga, palazzo Raimondi, e il palazzo di Cittanova. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per partecipare alla manifestazione dedicata al torrone “ Cremona la Dolce “. Verso le 18.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti al parcheggio del pullman e partenza di rientro con arrivo a Destinazione verso le 21.30.

 

* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.

iscriviti alla newsletter