Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

CAPODANNO: LUCCA - PISA - FIRENZE - CENONE INCLUSO

CON VOLTERRA E SAN GIMIGNANO -

Data: Dal 30 dicembre 2018 al 02 gennaio 2019
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod:


PROGRAMMA

1° giorno: LUCCA MEDIEVALE
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti in direzione di Padova, Bologna......Arrivo del gruppo in tarda mattinata a Lucca, incontro con la guida e vista di questa bellissima città le cui imponenti  mura alberate di epoca rinascimentale circondano completamente il centro storico, le strade medioevali sono fiancheggiate da eleganti negozi e botteghe artigiane, chiese e piazze si alternano creando inusuali prospettive. Il centro storico è completamente privo di traffico, si ha cosi la possibilità di vivere in un'atmosfera di altri tempi. Pranzo in corso d'escursione; cena e pernottamento in hotel.


2° giorno: PISA E LA TORRE PENDENTE
Dopo la prima colazione, trasferimento a Pisa, sosta in Piazza dei Miracoli dove si potrà ammirare la Torre di Pisa, situata  al lato della Piazza, in realtà campanile  del Duomo pisano, naturalmente i visitatori saranno affascinati dalla sua pendenza  che sembra sfidare ogni legge di gravità. La Torre, alta 54 mt, deve la sua fama anche alla singolarità e allo splendore delle sue decorazioni uniche al mondo. Pranzo in un ristorante caratteristico. Nel pomeriggio proseguimento dela visita al Battistero duecentesco costruito in stile romanico e al Duomo, esempio di architettura romanico-pisana. Al suo interno ospita opere di artisti quali Cimabue, Andrea del Sarto, Giovanni Pisano e del Beccafumi. Rientro in Hotel, CENONE DI FINE ANNO e pernottamento.


3° giorno S.GIMIGNANO - VOLTERRA

Prima colazione in albergo e partenza per S.Gimignano, pittoresca cittadina sopra un colle dominante la Valdelsa, nel cuore di una florida zona agricola. Per l’intatto aspetto medioevale, caratterizzato da numerose torri, per i monumenti ed i tesori d’arte, è una delle mete più suggestive della Toscana. Incontro con la guida e visita della città. Tempo a disposizione per shopping. Proseguimento per Volterra. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. Nel pomeriggio visita guidata di Volterra, città di severo aspetto medioevale, dove paesaggio, arte e storia si combinano rendendola unica. Vanta notevoli monumenti, collezioni archeologiche e d’arte, eredità del suo passato di potente lucumonia etrusca, municipio romano (dal III sec. a.C.) e libero Comune. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento. 

4° giorno: FIRENZE LA SUPERBA e rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Firenze,  deliziosa città ricca di monumenti di inestimabile bellezza. Da Lungarno della Zecca (dove sarà lasciato il bus) si prosegue per Ponte Vecchio dove sarà possibile osservare le botteghe orafe, gli Uffizi, Piazza della Signoria con il palazzo omonimo (sede del Municipio) e Piazza Santa Croce. Pranzo in Ristorante caratteristico. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Duomo, il Campanile di Giotto e il Battistero. Tempo permettendo passeggiata all'interno del Borgo di San Lorenzo dove tutti i giorni viene allestito il mercatino degli ambulanti. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione. 


* Il programma delle visite protrebbe non avere l'ordine d'esecuzione indicato, verrà svolto nell'ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell'autista del pullman.
 

iscriviti alla newsletter