Duemori viaggi facebook

telefonoNUOVO IBAN - IT25T0866960752006000957188

CAPODANNO E POI ....SI PARTE: AMSTERDAM

Data: Dal 01 al 05 gennaio 2018
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: Amsterdam 2018


PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° giorno: STRASBURGO
Partenza di buon mattino dai luoghi ed agli orari previsti, attraverso il traforo del San Gottardo, (il più lungo d’Europa, 17 km.), si attraversa la bellissima Svizzera, per arrivare in serata a Strasburgo. Cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero lungo il percorso.

2° giorno: STRASBURGO - AMSTERDAM

Dopo la prima colazione quindi partenza per Amsterdam, pranzo libero lungo il percorso, arrivo nel pomeriggio nella capitale olandese. Incontro con la guida e primo approccio della città di Amsterdam, capitale dell’Olanda, con il caratteristico nucleo storico formatosi su un centinaio di isolette collegate da ponti. Tra le cose più interessanti troviamo Piazza Dam, la Torre della Zecca, il Palazzo Reale, il Rijksmuseum. Tempo a disposizione per visite individuali ed acquisti. Rientro in albergo per la cena. Dopo cena, possibilità di fare un’escursione (facoltativa) con i battelli che solcano i canali della città. Pernottamento. 

3° giorno: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione e conclusione della visita guidata della città e, se possibile, visita di una taglieria di diamanti, famosi in tutto il mondo. Al termine, pranzo in Ristorante caratteristico. Cena libera. Pernottamento in hotel

4° giorno: AMSTERDAM - STRASBURGO

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per un escursione ai tipici villaggi dei pescatori di Volendam e Marken, un esempio ancora vivente della vita di un altro secolo. Pranzo in ristorante... Al pomeriggio partenza per Strasburgo. Arrivo in serata in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: STRASBURGO e rientro
Prima colazione in hotel, partenza per il viaggio di rientro con soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a destinazione.

 

Amsterdam, la piu' amata dai giovani..Al museo ci si va di sera per ballare. E in generale tutta la città è attraversata dalla febbre del divertimento.Un grande classico per tutte le stagioni: il viaggio ad Amsterdam è sempre una gioia. Anche perché in città succede sempre qualcosa di interessante. Da provare, per esempio, le serate lounge presso il museo Van Gogh ogni venerdì fino alle 22: video, musica dal vivo e dj set nella sala centrale del museo trasformata in bar. Il posto giusto per fare incontri interessanti. Inoltre, con l'apertura dell'Hermitage di Amsterdam la scena artistica cittadina continua ad ampliarsi. La città è piena di giovani e quindi le opportunità per spendere poco si sprecano, tra ristoranti poco pretenziosi, ostelli e bar. Spesso con quel tocco di design fai da te che dà un’impronta unica a ogni luogo. Amsterdam è la città delle palafitte (è completamente posata du di esse). La città non dovrebbe nemmeno esistere. Il sito in cui sorge fu strappato a un pantano, asciugato e forgiato con tenacia e pazienza, cosi come lo vediamo oggi. Verso il 1200 nel punto in cui oggi si trova Piazza Dam si raccolse una comunità di pescatori chiamata Amstelredamone, nome che significa " Diga sul fiume Amstel".
 

iscriviti alla newsletter