Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

CAPODANNO A NORIMBERGA

Monaco - Augusta - Innsbruck

Data: Dal 30 dicembre 2018 al 02 gennaio 2019
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Cod: capodanno Norimberga


  • Norimberga
  • Norimberga

PROGRAMMA

1 ° giorno:  partenza, MONACO & NORIMBERGA.
Partenza al mattino in direzione del Valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Ci fermeremo a Monaco capitale della Baviera: è la terza citta' della Germania dopo Berlino ed Amburgo. Fatta ricca da una attiva borghesia nel medioevo, è ora uno tra i più importanti centri culturali ed economici d'Europa. Visiteremo il centro della citta'. Tra le cose più importanti da vedere: la Marstall Platz, il Neues Rathaus, la Marien Platz, la Max Joseph Platz, la Residenz. Pranzo libero nel corso delle visite. Ripartiremo poi per Norimberga. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2 °giorno:  NORIMBERGA.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Norimberga, antica città imperiale, con il centro storico medievale, la possente cinta muraria, le romantiche file di case a graticcio, la fortezza imperiale, la Chiesa di Nostra Signora, la Piazza del Mercato (Hauptmarkt) con la fontana "Schöner Brunnen" e il Municipio. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali ai famosi mercatini. Cena di fine anno in hotel.  Pernottamento in hotel.

3 °giorno:  BAMBERGA – WURZBURG.
Prima colazione in hotel. Escursione della giornata a Bamberga e Würzburg, città gioello della Franconia, entrambe annoverate nel Patrimonio culturale dell’Umanità dell’UNESCO. Visita guidata di Bamberga con il Duomo, capolavoro del Romanico e del Gotico tedesco, il Vecchio Palazzo Episcopale e la Nuova Residenza, monumentale complesso barocco un tempo sede dei Principi Vescovi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Würzburg e visita guidata della Residenza dei Principi Vescovi. All’interno si può ammirare il prezioso soffitto affrescato da G.B. Tiepolo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4 °giorno: INNSBRUCK e rientro
Prima colazione in hotel . Partenza in direzione di Monaco - e continuazione per Innsbruck . All'arrivo sosta con tempo a disposizione per i vari acquisti tra le bancarelle del MERCATINI di NATALE. Pranzo in Ristorante. Tra le cose più interessanti da vedere nel centro storico vi ricordiamo Maria-Theresien-Strasse, Herzog-Friederich-Strasse, il Goldenes Dachl (tettuccio d’oro), il Dom St. Jakob, la Hofgasse, la Hofburg... Partenza quindi per il viaggio di rientro, passando per il famoso “Ponte Europa”. Ingresso in Italia dal valico del Brennero e continuazione per Bressanone, Bolzano, Trento... Sosta lungo il percorso ed arrivo in serata a destinazione.

iscriviti alla newsletter