Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 388 7258906

CAPODANNO A MEDJUGORJE

Confermato anche con piccoli gruppi

Data: Dal 30 dicembre 2018 al 03 gennaio 2019
Durata: 5 Giorni - 4 Notti
Cod: Medjugorie Capodanno


PROGRAMMA

english versione  ENGLISH VERSION

1° GIORNO: 
Partenza di buon mattino dai punti di ritrovo destinati e viaggio in direzione Trieste, confine Sloveno, passeremo la Croazia e arriveremo in Bosnia Erzegovina. Pranzo libero.  Arrivo a Medjugorie previsto alle 19:00 circa. Cena e Sistemazione nelle camere.


2° GIORNO
:  
Pensione completa in hotel. A Medjugorie con la giornata intera a disposizione per assistere alla Santa Messa in lingua italiana presso la Chiesa di San Giacomo, definiremo in loco le visite sul Podbrobo e  alle comunità, e decideremo insieme per la salita al Monte Krizevac; che significa” Collina della Croce”.Sulla sua cima ( 520 metri sul livello del mare) il parroco di quel tempo e gli abitanti di Medjugorje hanno innalzato una Croce in cemento armato alta 8,56 metri. Sulla Croce hanno inciso queste parole: “ A Gesu’ Cristo Redentore dell’umanita”, in segno di fede, amore e speranza . Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita alla” Comunita’ il Cenacolo fondata da Suor Elvira. Anche questa, come le altre Comunita’ sorte nella  zona testimoniano amore e solidarietà nell'aiuto dei più bisognosi. Cena da definire l'orario per poter assistere alla veglia dell' ultimo dell'anno e poi alle 24:00 panettone e brindisi in hotel. Pernottamento.


3° GIORNO
:
Pensione completa in Hotel. Al mattino celebrazione della messa del primo giorno dell'anno in italiano, nel corso della giornata se possibile testimonianza di Vicka, con a seguito messa e testimonianza di suor kornelia; tutto questo si svolgerà nella” Comunita” di quest'ultima, nata nel periodo della guerra per sostenere orfani e anziani abbandonati. Anche questa, come le altre Comunita’ sono sorte nella  zona è opera amorevole di poche suore che hanno dedicato la loro vita al prossimo in difficolta’.  Nel pomeriggio visita al Santuario di Tihaljina che si trova a circa 20 km da Medjugorje. Questa chiesa francescana, per 4 anni è stata la parrocchia di Padre Jozo. Al suo interno possiamo ammirare la meravigliosa statua di Maria, a grandezza naturale di produzione italiana, il cui dolce volto è a detta dei veggenti la più rassomigliante a Maria, l'immagine di questa statua è presente su ogni souvenir o materiale stampato riguardante Medjugorje. Tempo a disposizione per la preghiera, devozioni individuali, partecipazione alla Santa  Messa e per chi volesse possibilita’ della Confessione. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO:
Pensione completa in hotel. Dopo la prima  colazione, partenza per il Colle del Podbrodo. Dove la veggente Mirjiana avrà l'apparizione della Gospa (Madonna in croato). Ha avuto apparizioni quotidiane dal 24/06/1981 al 25/12/1982. Quel giorno,  affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno, il 18 marzo e il 2 di ogni mese. Mirjana  è sposata, ha due bambini e vive con la sua famiglia a Medjugorje. Nel pomeriggio visita alla Chiesa di S.Giacomo. Tempo a disposizione per la preghiera, devozioni individuali, per chi volesse possibilità della confessione.
Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro. Pranzo a base di pesce a Senj. Arrivo in serata a destinazione.

iscriviti alla newsletter