Duemori viaggi facebook

telefono0445 480898 - 339 2781755

ALLA SCOPERTA DI VILLE E GIARDINI NELLA SPLENDIDA TUSCIA.

CON ESCURSIONE ALLA "CITTA' CHE MUORE"

Data: Dal 11 al 13 maggio 2018
Durata: 3 Giorni - 2 Notti
Cod: Tuscia


  • Caprarola
  • Caprarola - Palazzo Farnese
  • Caprarola - Palazzo Farnese
  • Caprarola - Palazzo Farnese
  • Caprarola - Palazzo Farnese
  • Civita di Bagnoregio "Città che Muore"
  • Civita di Bagnoregio "Città che Muore"
  • Civita di Bagnoregio "Città che Muore"
  • CAPODIMONTE di Bolsena, Cuore della Tuscia Etrusca
  • Viterbo
  • Viterbo
  • Viterbo
  • Viterbo
  • Viterbo

PROGRAMMA

1° giorno: CAPRAROLA
Partenza di buon mattino dai luoghi e punti di ritrovo previsti lungo l’autostrada in direzione di Padova, Bologna, Firenze. Sosta lungo il percorso per la prima colazione di gruppo. Prosecuzione del viaggio e arrivo a Caprarola, nel Lago di Vico. Pranzo in Ristorante.

Degustazione dei migliori Oli Extra Vergine della Tuscia
Crostini ai Paté della Tuscia
Le Rinomate Nocciole tostate dei Monti Cimini
Quadretti di pizza Rustica bianca con Affettati Misti dei Monti Cimini
Frittata all'Antica
Zuppa della tradizione contadina
Porchetta al Finocchio selvatico
Formaggio pecorino tradizionale con Vellutata
Insalata
La Vellutata di Nocciole
Biscottini con Vino da dessert
Degustazione dei migliori Vini della Tuscia
Acqua Caffé e digestivo

Al primo pomeriggio Incontro con la guida, passeggiata nella tipica cittadina medievale e visita guidata di Palazzo Farnese. Ricco di affreschi e circondato da splendidi giardini all’italiana, nasce come fortezza della struttura pentagonale, che venne poi sapientemente trasformata in struttura cinquecentesca per Alessandro Farnese, nipote di Papa Paolo III. Breve tempo a disposizione e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: LA CITTÀ CHE MUORE – CAPODIMONTE - TOUR IN BATTELLO
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida che rimarrà con Voi l’intera giornata. Mattinata dedicata alla visita della CIVITA DI BAGNOREGIO, “La città che muore” Il suggestivo borgo che per secoli è stato cosi chiamato dai poeti per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del “cucuzzolo” sul quale poggia. La cittadina, oggi immersa nella favolosa cornice di calanchi, custodisce gelosamente, come uno scrigno, culture, tradizioni secolari e magici scorci di una antico panorama. Dal piazzale cittadino prenderemo un bus navetta che porta al colle. Proseguimento per BOLSENA e panoramica di questa bella località famosa sia per il suo lago, sia per essere denominata "La città del miracolo eucaristico" dando origine al Corpus Domini. Pranzo in Ristorante caratteristico in corso d’escursione.

Antipasto di Lago
Lasagno di Lago
Coregone arrosto
Insalata mista
Panna cotta
Caffè acqua e vini

Al primo pomeriggio trasferimento a Capodimonte: il paesino è arroccato sulle sponde del lago di Bolsena da dove inizierà l’escursione guidata in battello. Un tour panoramico con cenni storici e curiosità sui paesi che si affacciano sul lago, con panoramica sull’isola Martana e sull’isola Bisentina per circa 1 ora e mezza.. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°Giorno: VITERBO e rientro
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida. Prima di partire per la visita di Viterbo, breve visita al Santuario della Madonna. Arrivo in città il cui centro storico, Il Quartiere San Pellegrino è considerato il quartiere medievale più caratteristico e conservato d’Italia, un vero gioiello di contrada duecentesca. Visita di Santa Maria Nuova, chiesa romanica situata nell’aerea antica , fino ad arrivare al Palazzo dei Papi: eretto in stile gotico medievale che fu per un secolo residenza pontificia. Pranzo al termine d’escursione.

Antipasto misto della "Zaffera"
Salumi misti locali, bruschettine miste, Formaggi tipici locali
Ravioli di Ricotta, Scamorza e Granella di Nocciole di Nicciole
con Pomodoro Vesuviano e Basilico
Lasagnette gratinate con Fiori di Zucca, Zucchine e Fiordilatte
Maialino da latte al forno con Finocchietto fresco
Patatine al forno
Torta con Mousse di Nocciole
Caffè, acqua, vini bianchi e rossi

Tempo a disposizione per acquisti presso la bottega artigiana “La Zaffera”, nel centro storico della città che produce e vende ceramica artistica di antica tradizione viterbese. Partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso e arrivo in serata a destinazione.

iscriviti alla newsletter