Duemori viaggi facebook

telefono0445 526858 480898

Viaggi d'Autore: MAGICA RUSSIA

SAN PIETROBURGO E MOSCA - SUPER ALL INCLUSIVE

Data: Dal 05 al 12 agosto 2018
Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Cod:


PROGRAMMA

 

Questo viaggio è già confermato! Per informazioni e/o iscrizioni contattare Federica: federica@duemoriviaggi.it - Filiale di Schio 0445 526858

 

1° Giorno: VENEZIA – SAN PIETROBURGO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 325 alle h. 10.30 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 11.55 e proseguimento con volo LH 1436 alle h. 13.15 per San Pietroburgo. Arrivo previsto alle h. 16.50 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari inclusi) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Al termine, proseguimento della visita della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Opera dell’architetto Trezzini, è circondata da poderosi bastioni e mura, ed ha al suo interno importanti monumenti come la cattedrale dei Ss. Pietro e Paolo (XVIII sec.) in stile barocco, luogo di sepoltura degli zar a partire da Pietro I. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

 

4° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo con sala d’Ambra). Noto come la residenza di Caterina II. Carskoe Selo èdominato dal Gran Palazzo di Caterina opera di Rastrelli, la cui scenografica facciata barocca è lunga300 metri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno:  SAN PIETROBURGO - MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento della visita panoramica della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

6° Giorno: MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). ). Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d'oro, “zarine delle campane” e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori. L'atmosfera del Cremlino, divenuto la “città fortificata” per antonomasia, è irrepetibile, anche perché questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1147 formatosi nell'aspetto attuale soprattutto nei secoli XV - XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politico della Russia e la residenza attuale del Presidente.Cena e pernottamento in hotel.

 

7° Giorno: MOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento della visita della città e visita del monastero Novodevici (ingresso incluso) E' il complesso monasteriale più bello della città, le cui mura si riflettono nelle acque di un quieto laghetto. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: MOSCA -VENEZIA
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo LH 1445 alle h. 13.45 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 16.05 e proseguimento con volo LH 330 alle h. 17.15 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 18.30 e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione. 

 

HOTEL  SELEZIONATI 

MOSCA: Hotel Best Western Vega**** 
http://hotel-vega.ru

 

SAN PIETROBURGO:
Hotel Park Inn Pulkovskaya**** www.parkinn.com 
Hotel Park Inn Pribaltyskaya**** www.parkinn.com

iscriviti alla newsletter